Alisa: anticipazioni puntate dall’8 al 12 novembre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:40

ALISA: ANTICIPAZIONI – Eccoci anche questa settimana con le anticipazioni di “Alisa – Segui il tuo cuore”, la soap opera sbarcata nel primo pomeriggio di Canale 5 in estate e traslocata su La5 dal 6 settembre.

“Alisa” è una produzione tedesca e più che una soap è una telenovela, dal momento che non è potenzialmente infinita (“Beautiful” docet), ma tende verso una conclusione, che arriverà dopo 370 puntate (240 la prima stagione e 130 la seconda).

Prima di vedere cosa succederà nelle puntate in onda questa settimana, facciamo il punto della situazione: Oskar si trova a fare i conti con la sua coscienza dopo quanto accaduto in piscina, dal momento che Christian non è riuscito a salvare il padre. L’uomo, dopo aver perso un bottone della giacca, si cambia d’abito, allora la moglie crede che lui abbia un’amante e inizia a fare domande.
L’autopsia sul corpo di Ludwig rivela che l’uomo ha avuto prima un ictus e poi l’annegamento e la cosa risolleva un po’ Oskar, dal momento che la sua azione non è l’unica causa di morte del fratello. Purtroppo, però, Oskar è vittima dei sensi di colpa e continua ad avere allucinazioni in cui gli appare Ludwig. Alla fine, l’uomo si ritrova a minacciarlo con un coltello, ma rischia di ferire Dana. Questa, intanto, passa la notte con Jonas, ma scopre che il marito la sera del ricevimento non l’ha tradita.
Oskar, nel frattempo, nota di aver perso un bottone e torna al Country Club per cercarlo. Qui, nota anche le telecamere di sorveglianza e riesce a entrare in possesso delle registrazioni che dimostrano quanto avvenuto in piscina.
Paul è ancora disperato per la fine della sua storia con Alisa, ma la ragazza è presa da Christian.
Durante i funerali di Ludwig, in cui Oskar viene attaccato da Bernhardt, Tamara, la più scossa per l’accaduto, sparge le ceneri del padre. Ruba, poi, dei tranquillanti prescritti da Paul a Liliana e inizia ad abusarne.
Horst sospetta che Oskar sia coinvolto nella morte di Ludwig e ne parla con Christian, ma il ragazzo è scettico. In seguito, però, il giovane Castellhoff nota un’impronta lasciata dallo zio e si ricorda di averne vista una uguale accanto al padre. Inizia così anche lui a sospettare di Oskar e a fare domande.
Infine, Betty dice a Robert che Monalise rimarrà assente per un bel po’ di tempo e l’uomo è dispiaciuto.

Ecco, adesso, cosa vedremo nelle puntate in onda da lunedì 8 a venerdì 12 novembre (fonte Tvsoap.it): Christian continua le indagini personali sullo zio. Informa, allora, Dana dei sospetti su Oskar, ma la donna è completamente plagiata dal marito e lo copre. Christian, così, accantona tutti i sospetti.
Nel frattempo, la famiglia Castellhoff guarda il dvd in cui lo scomparso Ludwig annuncia di volere Christian al suo posto. Nel testamento, l’uomo lascia la proprietà alla moglie Liliana, la quale prende la decisione di diventare il Presidente rappresentativo della Castellhoff Optik, ma chiede a Christian e Oskar, rimasto deluso, di collaborare nella gestione.
Karl inizia a lavorare al Country Club, ma Oskar lo lincenzia ancora una volta. L’uomo decide così di aiutare Alisa.
Tamara esagera con i tranquillanti e rischia la vita, ma Alisa la salva e Paul la cura facendo in modo che la sua famiglia non si accorga di nulla. Il medico, intanto, si bacia con Betty. Alisa lo scopre  e inizia ad avere dei problemi con la ragazza. Betty e Karl, però, con uno stratagemma, riescono a fare in modo che Alisa non perda un cliente.
Paul ha una discussione con Lars e questo rischia di causargli la perdita dell’abilitazione; tutto, però, si risolve per il meglio: il medico può tornare a esercitare, anche se non immediatamente.
Oskar sa che Christian soffre di attacchi di panico e sfrutta la situazione. Durante un incontro tra Castellhoff e Atayewich, Liliana dice al cognato che sarà lei a prendere il posto di Christian fino a quando il ragazzo non si sentirà pronto.

L’appuntamento con “Alisa – Segui il tuo cuore” è dal lunedì al venerdì alle 20.25 su La5.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!