MTV Ema’s 2010: Lady Gaga e tutti i vincitori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00


Anche la serata degli Mtv Europe Music Awards 2010 si è conclusa, e, come da copione, Lady Gaga ne è stata la protagonista.

Pur non presenziando fisicamente alla premiazione degli artisti più amati in Europa, Stefani Germanotta è riuscita ad essere al centro del gala con brevi incursioni live: le tre statuette che è riuscita a vincere le sono state consegnate mentre si esibiva a Budapest con il suo The Monster Ball Tour. Durante il live, che domani arriverà anche in Italia, la musica si fermava mentre un ballerino le portava uno dei premi vinti. In lacrime la popstar ha ringraziato i suoi tantissimi monsters, come ama chiamare i suoi fans. Suoi i premi per Best Song, Best Pop e Best Female Artist.

La premiazione è stata presentata dall’attrice Eva Longoria a Madrid, e il tema latino non si è fermato qui: ha aperto la serata una sfavillante Shakira che ha presentato Loca, il suo nuovo singolo già in cima alle classifiche, e Waka Waka, l’ultimo successo colonna sonora dei mondiali, vinti quest’anno proprio dalla Spagna.

La cantante colombiana ha inoltre ricevuto il premio Free your mind per il suo proficuo impegno benefico: ha fondato, anni fa, la Fundaciòn Pies Descalzos. Da segnalare, inoltre, la vittoria come Best European Act di Marco Mengoni: già entrato nella rosa dei candidati come Best Italian Act, il vincitore della scorsa edizione di X Factor è riuscito a sbaragliare colleghi del calibro di Enrique Iglesias.

Di seguito, tutti i vincitori degli Mtv Ema’s 2010:

Best Song: Lady Gaga Bad Romance
Best Live Act: Linkin Park
Best Pop: Lady Gaga
Best New Act: Ke$ha
Best Female: Lady Gaga
Best Male: Justin Bieber
Best Hip Hop: Eminem
Best Rock: 30 Seconds to Mars
Best Alternative: Paramore
Best Video: Katy Perry feat. Snoop Dogg – California Gurls
Best Push Act: Justin Bieber
Best World Stage Performance: Tokio Hotel
Best European Act: Marco Mengoni
MTV Free Your Mind: Shakira
Global Icon: Bon Jovi

Carmine Della Pia

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!