Robert Pattinson e Kristen Stewart: foto e video dal set di “Breaking Dawn”

Finalmente ci siamo: ecco le prime foto e le prime immagini direttamente dal set di “Breaking Dawn”.

Sono appena iniziate le riprese di “The Twilight Saga: Breaking Dawn” e Robert Pattinson e Kristen Stewart, protagonisti principali della saga partorita dalla penna di Sthephenie Meyer, sono in Brasile, a Rio De Janeiro, per imprimere sulla pellicola le prime scene dell’ultimo capitolo.

Il sito www.bambini.eu ha riportato una vasta galleria fotografica in cui è possibile ammirare i primi momenti del film diretto da Bill Condon e previsto per il prossimo 18 novembre 2011. Il regista ha preferito partire subito alla grande e, infatti, le immagini che vediamo sono quelle della famosa luna di miele dei neo-coniugi Cullen: Edward e Bella si sposano e il vampiro regala alla moglie umana, ancora per poco, alcune emozioni che non potrà mai più rivivere una volta che verrà trasformata in una creatura della notte. Ecco, dunque, le foto in cui i due sposini si scambiano effusioni in mezzo alla folla, per poi trasferirsi a bordo di un motoscafo sulla famosa Isola d’Esme, dove la coppia consumerà la loro attesissima prima notte di nozze. Attesissima innanzitutto dal punto di vista narrativo, visto che la “prima volta” tra l’umana Bella e il vampiro Edward rappresenta l’ultimo passo prima della trasformazione di lei e attesissima anche dai fans, che non vedono l’ora di assistere a qualche immagine un po’ più piccante ed esplicita, anche se difficilmente si tenderà verso una scena decisamente “hot”, ma si rimarrà probabilmente su toni “soft”.

Il video amatoriale, invece, mostra visivamente l’allestimento del set con Robert Pattinson e Kristen Stewart alle prese con la guida del motoscafo.

Inoltre, la coppia di attori ha salutato simpaticamente i fans dal terrazino della loro camera d’albergo a Rio De Janeiro: Robert con maglietta rossa e occhiali da sole e Kristen con canotta bianca e immancabili occhiali da sole anche per lei.

La troupe cinematografica si sposterà poi tra la Louisiana e il Canada per raggiungere Taylor Lautner e il resto del cast e girare tutte le altre scene di questo doppio film, le cui riprese complessive dovrebbero terminare il prossimo aprile 2011. Infatti, “Breaking Dawn” verrà ultimato in un’unica soluzione e successivamente suddiviso in due parti, con uscite distanziate di un anno l’una dall’altra.

(Fonte foto: Robstenation, via Bambini.eu)

Antonella Gullotti