Home Televisione

Vieni via con me: Saviano, Fazio e Benigni stasera su Rai 3

CONDIVIDI

Esordio questa sera per il nuovo programma di Fabio Fazio Vieni via con me. Il conduttore sarà affiancato da Roberto Saviano. Ospite poi di questa sera Benigni che intretterà il pubblico da casa. Una scelta coraggiosa quella di Fazio che come sempre cercherà di dare la parola a chi non trova sempre il giusto spazio.

Do cosa si parlerà nel programma? Saranno quattro gli appuntamenti con Vieni via con me in cui si parlerà dell’Italia attuale ma anche di quello che è stato in passato; le radici di certe situazioni infatti non vanno ricercate nel presente ma  in tempi passati. Un programma che vuole catturare l’interesse dei giovani in cui Saviano e Fazio cercheranno a loro modo di avvicinarsi ai telespettatori che, visti gli ottimi ascolti di Che tempo che fa, sembrano apprezzare il modo in cui il conduttore sceglie di fare informazione.

Stasera come vi abbiamo già detto sarà ospite Roberto Benigni. Queste le dichiarazioni di Fazio sull’intervento che vedremo questa sera: “Farà sbellicare dalle risate. Non ha provato nulla, viene gratuitamente e quindi sarà ancora più libero del solito. Ho un grande entusiasmo verso questo programma. Lavoro per la Rai e ho sempre riconosciuto a chi la dirige il diritto di decidere se fare o meno qualcosa. Se però si decide di fare, allora si fa. A un certo punto, per poter andare avanti, ci siamo molto aiutati da soli.”

Sulla scia del conduttore interviene anche Saviano che spiega la motivazione della sua presenza in tv e come sia stato difficile tutto il percorso che li ha portati a poter partite questa sera con il programma. “Se fossimo stati in silenzio accettando le condizioni che la Rai di Masi ci stava dando, avrebbero realizzato un programma che non era quello che avevano in mente”.

Sulla cnesura si esprime così nel suo intevento su Repubblica: “Porre difficoltà alla realizzazione di un progetto, ma nell’ombra e poi far parlare i fatti: andate male, non vi guarda nessuno, avete fatto ascolti da terza serata”.

Filomena Procopio

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram