X Factor 4: domani ospiti gli ex giudici Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori

X FACTOR 4 – Sembra un tentativo “acchiappa ascolti” quello della puntata di domani di “X Factor 4”: Francesco Facchinetti, al timone dell’undicesima nonché penultima puntata del talent show di Rai Due, avrà in studio i tre vecchi giudici del programma, pilastri delle scorse edizioni ed effettivamente mai dimenticati dal pubblico.

Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori saranno gli ospiti speciali della puntata di domani, martedì 9 novembre. Dopo il disastro dell’appuntamento speciale del sabato sera, in casa “X Factor” hanno pensato bene di dare uno scossone agli ascolti invitando coloro che nelle passate edizioni avevano un gruppo di telespettatori fedelissimi che garantivano un certo standard al programma.

E’ chiaro che, per quanto un talent show come “X Factor” sia basato sui cantanti, sulla loro vocalità, espressività e quant’altro, i giudici costituiscono l’altra faccia della medaglia. E, infatti, ai tempi del discusso Morgan, di Simona Ventura poi sostituita da Claudia Mori e di Mara Maionchi, unica superstite della vecchia “guardia”, buona parte della riuscita del programma dipendeva proprio dai giudici e dallo spettacolo che essi sapevano garantire.

La stessa cosa non sono riusciti evidentemente a fare Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo ed Elio che, sebbene con qualche eccezione, non hanno portato al programma i precedenti ascolti, se a loro sia effettivamente possibile imputare quanto sta accadendo quest’anno.

Altra ospite della puntata di domani sarà Rihanna: la cantate avrebbe dovuto essere presente sul palco di “X Factor” in apertura di stagione, ma il tutto è stato poi rimandato a domani. La popstar coglierà l’occasione per presentare il suo nuovo album, “Loud”, la cui uscita è prevista per il 16 novembre.

Nel frattempo, Anna Tatangelo è stata raggiunta da Tgcom e sul fatto di non piacere molto al pubblico ha dichiarato: “Sono critichette che uno vuole affibbiarmi, il dispiacere c’è però, ti dico la verità. Dopo cerchi di rinforzarti, sono qui, ho un compito: aiutare le ragazze nel bene e nel male. La mia più grande soddisfazione è quando il pubblico ha fatto rientrare Marika”. E, secondo Lady Tata, chi sarà il trionfatore di “X Factor 4”? “Non lo so perché i miei pronostici sono sempre stati sbagliati. Davide mi piace molto, ma vorrei cantasse altro anche un Baglioni e mi è spiaciuto vederlo cimentarsi con un brano di Giusy Ferreri”.

Insomma, la battaglia è ancora aperta e l’appuntamento con “X Factor” è per domani, martedì 9 novembre, in prima serata su Rai Due.

(Fonte: TvBlog.it)

Antonella Gullotti