Ancora UFO: oggetto luminoso avvistato a Gatteo (Cesena) /Video

Gatteo (FC) – 7 Novembre 2010 – Via Rigossa Destra ore 17.00 circa. Sono decine le persone che hanno avvistato un oggetto volante fluorescente, esibitosi per alcuni minuti con evoluzioni acrobatiche per poi scomparire poco dopo nel nulla.

L’oggetto si è palesato improvvisamente la scorsa domenica pomeriggio, come un puntino molto luminoso tra le nubi e con movimenti a scatti. Una delle tante persone che si è fermata ha registrato il misterioso velivolo con un cellulare, mentre altri osservatori hanno spiegato che l’oggetto aveva delle alette di colore rosso da un lato e verde dall’altro. Lo spettacolo è durato oltre un minuto dopodichè l’oggetto, dalla forma simile ad una rondine, è scomparso nel nulla, tra le nubi.

L’enigmatico avvistamento pare che, tuttavia, abbia trovato una spiegazione plausibile: potrebbe essere  semplicemente un aeromodellino con luci al neon, come ha dichiarato un utente che ha visionato il video su Youtube, segnalando proprio nei pressi dell’avvistamento la presenza di un campo dove spesso si ritrovano gli appassionati di questo sport.

Sebbene il mistero sia forse svelato si ritiene comunque necessario richiamare l’attenzione di tutti sulla quantità enorme di segnalazioni e avvistamenti UFO, ormai quotidiani, che giungono da ogni angolo della Terra. Ragionando da un punto di vista puramente statistico, qualcosa di “insolito” dovrebbe pur esserci.

Pasquale Gallano