Box office: Maschi contro femmine ancora film più visto


Piace e convince il nuovo film di Fausto Brizzi, Maschi contro femmine, stabile alla prima posizione dei film più visti in Italia per la seconda settimana.

I 2.552.085 euro di incassi di questo weekend aiutano il film a raggiungere i 9.123.451 euro complessivi, a due settimane dall’uscita. Nutritissimo il cast di attori e attrici, tra i più rappresentativi degli ultimi anni: Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Lucia Ocone, Nicolas Vaporidis, Francesco Pannofino, Carla Signoris, Nancy Brilli ed altri.

Per la pellicola è prevista l’uscita di un sequel, l’11 febbraio 2011, chiamato Femmine contro maschi, in cui ritroveremo proprio alcuni di questi personaggi. Il primato al top del box office settimanale italiano è mantenuto da Brizzi per la seconda settimana consecutiva, ed è successivo ad un lungo periodo in cui a tenere le redini delle sale cinematografiche era un’altra commedia altresì amata: Benvenuti al Sud.

Il film di Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani, è al secondo posto, con 1.349.962 euro: gli incassi totali hanno superato la quota dei 25 milioni di euro. Al terzo posto, invece, il francese Cattivissimo me, con 934.658 euro, mentre Winx Club 3D – Magica Avventura, incassa 689.625 euro piazzandosi al quarto posto dei film più visti.

Last night, con Keira Knightley e Eva Mendes, è stato presentato la scorsa settimana al Festival del Cinema di Roma, e debutta in Italia al quinto posto, con 569.908 euro. Sesto posto per Angelina Jolie e il suo Salt, 502.356 euro, mentre al settimo troviamo Due cuori e una provetta, la nuova commedia di Jennifer Aniston che incassa 499.386 euro.

L’immortale, il nuovo film con Jean Reno protagonista, totalizza 427.572 euro piazzandosi all’ottavo posto, mentre Una vita tranquilla, del fuoriclasse Toni Servillo, lo segue al nono posto con 425.789 euro. Chiude la classifica settimanale del box office italiano Il Regno di Ga’ Hoole – La leggenda dei guardiani, che guadagna 351.754 euro al decimo posto.

Carmine Della Pia