Calciomercato Napoli: a gennaio si comprerà in difesa. In arrivo Ruiz, Onyewu e Yepes

Il mercato invernale si avvicina, ed a Napoli De Laurentiis starebbe pensando di regalare qualche giocatore a Mazzarri, per permettere così alla sua squadra di puntellare l’ottima posizione di classifica raggiunta sinora. A Gennaio il patron partenopeo potrebbe quindi effettuare qualche acquisto in difesa, dove potrebbero approdare Ruiz, Onyewu e Yepes.

RUIZ, ONYEWU E YEPES IN ARRIVO? – Il Napoli ha un ottimo attacco ed una buona linea mediana. Molti però hanno notato come la squadra partenopea sia carente nel reparto arretrato. Per risolvere questo problema si starebbe trattando con l’Espanyol e con il Milan, per poter acquistare i difensori Victor Ruiz, Onyewu e Yepes. Tutti è tre sono infatti dotati di un fisico possente, ed inoltre non avrebbero problemi di adattamento nell’amato 3-4-3 di Mazzarri. Per acquistare il difensore dell’Under 21 spagnola il Napoli non dovrebbe avere alcuna noia, visto che si è mossa in anticipo rispetto a tante altre squadre italiane ed europee che lo avevano contattato (su tutte l’Inter di Benitez). Anche Onyewu e Yepes potrebbero sbarcare a Napoli senza problemi, visto che a Milano giocano poco o niente.

P. CANNAVARO SEMPRE PIU’ LONTANO DA NAPOLI – Gli arrivi di Ruiz, Yepez ed Onyewu potrebbero coprire anche la probabile partenza di Paolo Cannavaro. Il capitano del Napoli continua infatti ad essere in scadenza di contratto, ed inoltre non avrebbe ricevuto nessuna comunicazione dalla società per il suo rinnovo. Il suo approdo alla Roma a Gennaio sembra oramai sicuro. Il Napoli però deve stare attento anche al Liverpool di Roy Hodgson. La squadra inglese infatti è fortemente interessata al Pocho Lavezzi, che nella gara di Anfield di alcuni giorni fa è andato anche in gol. Le richieste dei Reds a De Laurentiis si sono iniziate a fare pressanti già dopo la partita persa per 3 a 1, con il patron che ha risposto picche ad alcuni dirigenti inglesi. La stampa d’oltre-Manica è però convinta che ci sarà un nuovo attacco dei Reds per Lavezzi a Gennaio: sul piatto dell’offerta inglese verrebbero infatti messi tanti Milioni di Euro provenienti dai nuovi proprietari della Nesv. De Laurentiis sarà in grado di dire nuovamente di no di fronte ad una proposta davvero indecente per il suo Pocho?

Simone Lo Iacono