Francesco Renga: nuovo album e matrimonio in vista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:23

Tante novità per Francesco Renga: un nuovo album e, finalmente, matrimonio in vista con la compagna Ambra Angiolini. La coppia ha già due figli e, adesso, il cantante ha annunciato le nozze sul numero in edicola domani di ‘Vanity Fair‘.

Francesco Renga, dopo l’ultimo album, “Orchestraevoce”, in cui si esibisce in alcune cover degli anni Sessanta, ha pronto un nuovo disco di inediti, “Un giorno bellissimo”, nei negozi a partire dal 23 novembre su etichetta Universal Music. La cosa interessante è il tipo di promozione scelta per il disco: il cantante, infatti, il 16 novembre si esibirà in concerto dalla Cantina Bellavista in Franciacorta e l’evento, in diretta, sarà trasmesso in 3D in tutti i cinema appartenenti al circuito “The Space Cinema”, per un’esperienza unica e inedita (fonte Tgcom).

Renga, però, ha parlato a ‘Vanity Fair‘ anche di vita privata e delle nozze con Ambra: “Io e Ambra ci sposiamo. In chiesa, a Brescia, con pochi parenti e amici importanti. Stavolta è deciso. Vorremmo farlo entro l’estate: speriamo ci sia tempo per organizzare tutto”. A proposito della presunta crisi di qualche tempo fa, il cantante ha confessato che lo scorso anno è stata dura, ma che la storia con la Angiolini non si è mai interrotta: “No, lasciarsi mai. Io sono per la famiglia unita e credo che le beghe tra coppie si possano sempre risolvere se si ha l’obiettivo superiore di stare insieme. I motivi per litigare però ci sono, e sono sempre gli stessi: gli impegni, la lontananza, l’educazione dei figli. Avendo due caratteri forti, tendiamo a scontrarci pesantemente. Ci diciamo cose cattive”.

Ed è proprio di quanto sia difficile stare insieme che Renga parla nel nuovo disco: “Nelle canzoni, di solito, si parla dell’amore soprattutto all’inizio e alla fine. Invece, credo siano più importanti i sacrifici, le rinunce, i compromessi che vengono in mezzo. La vita di coppia di tutti i giorni può essere bella e felice: basta non scappare. Questo canto in Un giorno bellissimo, il primo singolo. Ho finalmente capito che bisogna almeno provare a non aver più paura della felicità”.

(Fonte foto: Francesco Renga per ‘Vanity Fair’, n. 45)

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!