Grande Fratello 11: Ferdinando in lacrime chiede scusa al padre

Durante l’ultima puntata del “Grande Fratello 11” Ferdinando Giordano ha nuovamente conquistato gran parte del pubblico. Le sue lacrime hanno intenerito tutti, la sua scelta è stata la più giusta.

Il passato vuole lasciarlo alle spalle, la figura del padre così presente nella sua vita è da “mettere da parte”. Tra i singhiozzi è questo quello che Ferdinando ha cercato di spiegare ieri sera, dopo aver scelto di conoscere qualcosa in più di Angelica e non di suo padre.

Una storia difficile quella del giovane salernitano, che da sempre lo tormenta, che con la sua partecipazione al “GF 11” è finita su tutti i giornali. Un affetto comprensibile che lo lega ad un uomo che nella vita ha sbagliato tanto e che fa vivere Ferdinando in continuo conflitto con le sue emozioni. Il commesso ha confidato la sua sofferenza, il non riuscire ad essere davvero forte.

Ma questa volta ha scelto il presente, vuole che i ragazzi nella Casa si fidino di lui, vuole che Angelica gli creda. Ha chiesto scusa a suo padre, ha aperto la scatola che riguardava la bella romana e dentro ha trovato la foto del loro primo bacio. Un filmato mostra i dubbi di Angelica subito dopo quel bacio, poi i commenti nel confessionale dopo i litigi con lui.

Ferdinando abbassa la testa dicendo che sapeva che i loro sentimenti non erano gli stessi. Ritorna con il gruppo, Angelica si accorge che ha pianto e gli va incontro, ma non c’è tempo per parlare.

E’ ancora una volta lui il preferito, anche questa volta salva la bella barista, gli porge la foto mentre lei già piange.

La rabbia è svanita. Si è sciolta dopo un semplice gesto? “Quello che si è provato per una persona non si può cancellare in poco tempo” commenta Angelica lanciando un chiaro messaggio.

S.L.