È tempo di bilanci e di pianificare i futuri progetti per i prossimi anni e Hollywood non fa eccezione. Uno dei divi che in questo periodo è particolarmente impegnato a proposito è Harrison Ford. Ieri, nonostante il divo abbia parlato solo del suo film ‘Morning Glory’ , la CNN e AccessHollywood hanno avuto il tempo sufficiente e rassicurazioni per indagare su un possibile ‘Indiana Jones 5.’
Pur non avendo ancora visto niente di scritto, nero su bianco, Ford ha aggiunto che ha già potuto avere ed affrontare alcune prime discussioni con i registi incaricati di portare avanti l’idea
A proposito Ford ha affermato e ribadito che: “Sarei entusiasta e felice di farne un altro, se noi potessimo essere tutti daccordo e sono convinto che il progetto possa andar avanti in questo senso. George (Lucas) ci ha detto che sta lavorando su qualcosa ed sia Steven (Spielberg) che il sottoscrittto stiamo aspettando di vedere quello che sta progettando”.
In precedenza Lucas ha affermato e chiarito che nelle sue intenzioni egli vorrebbe che Shia LaBeouf prendesse in mano lo scettro del protagonista e che Ford stesse un passo indietro, provando a fare la stessa operazione che Sean Connery, ha fatto nel terzo capitolo sul noto e spericolato archeologo-avventuriero. In ogni caso Ford, non sembra ancora pronto a farsi togliere così il suo personaggio-icona.
Nel frattempo si sta cercando di capire qualcosa di più sull’idea che Lucas sta sviluppando. Si è vociferato anche, se non ancora confermato, che la storia sarà focalizzata sul Triangolo delle Bermuda, un’area sull’oceano Nord Atlantico dove numerosi aeroplani sono spariti nel nulla..
Un’ulteriore piccola informazione rivelata di recente dal produttore Frank Marshall che ‘Indiana Jones 5’ non verrà girato nel 2011, quindi c’è ancora un bel pò di tempo da aspettare prima che il film possa arrivare nelle sale.
Maria Luisa L.Fortuna