Novità in DVD: “The hole 3D” e “La nostra vita”

L’inverno alle porte è la stagione adatta a “divano, patatine e DVD”. Ecco per voi, dunque, un paio di film freschi di sala cinematografica e adatti a diversi gusti ed esigenze: per riflettere, ridere e spaventarsi.

The hole 3D” (titolo originale “The hole”, da non confondere con l’omonimo lungometraggio con Thora Birch e Keira Knightley, che pure merita di essere visto) è uscito nelle nostre sale l’11 giugno dell’anno corrente. Diretto da Joe Dante, il film è interpretato da Chris Massoglia, Haley Bennett e Nathan Gamble. Due fratelli si trasferiscono da New York in una villetta a schiera di Bensonville, nel nord-est americano. I due ragazzi, l’uno un tipico bambino curioso, l’altro un adolescente arrabbiato, fanno la conoscenza di Julie, la vicina di casa. Insieme scopriranno nello scantinato di casa una botola serrata da vari lucchetti. Dopo essere riusciti a scoperchiarla, scopriranno che la botola è il passaggio per una dimensione parallela e spaventosa…Teen horror. O forse no?

La nostra vita“, uscito nelle sale il 4 novembre di quest’anno, è una produzione italo-francese diretta da Daniele Luchetti con Elio Germano, Raul Bova e Luca Zingaretti. Genere: commedia. Durata:  95 minuti. La scena del film si svolge nella periferia romana. Claudio è un operaio trentenne che lavora in un cantiere edile. E’ sposato con Elena da cui ha avuto due bambini. La coppia è in attesa del terzo figlio e vive questo momento con serenità e sensualità. Ma quando la vita familiare viene sconvolta dalla morte improvvisa di Elena, Claudio rimuove il dolore sfidando il destino e adoperandosi per dare a se stesso e ai figli quello che non hanno mai avuto: vacanze, soldi, capricci, tutto ciò che può essere racchiuso nella parola “cose”…

Valentina Carapella