Sport in tv, oggi 9 Novembre: World Peace Award per Baggio

Vigilia del campionato di Serie A e giornata di Serie B. Non mancano però le casistiche clou su cui concentrarsi in questa giornata: gli infortuni che stanno mettendo in crisi Inter e Juventus; siamo arrivati a ben 82 infortuni in tutta la Serie A. Non mancherà occasione per l’ennesima di Balotelli che segna, regala la vittoria, e si fa espellere in malo modo nella gara contro il WBA. Intanto Roberto Baggio vince un premio per la Pace in Giappone per l’impegno profuso nei diritti umani durante quest’anno.

Ore 13.00 Studio Sport, Italia 1 – Vigilia di Serie A con emergenze per Inter e Juventus mentre Allegri si trova a vivere il dramma opposto, ovvero avere tantissimi attaccanti, tutti in forma e tutti che vogliono giocare. Continua il dramma Inzaghi che aveva pensato di lasciare il Milan a Gennaio, ma l’idea sembrava più un rumor autunnale che altro. Il Milan affronta tral’altro il Palermo, in forma dopo la vittoria sul Genoa, e l’altro incontro clou è tra Roma e Fiorentina.

Ore 17.45 Rai TG Sport, Rai 2 – Non solo calcio nella giornata di oggi ma anche altri sport: nel volley le ragazze italiane hanno asfaltato la Thailandia per 3 a 0 in un match senza storia che vale per i Mondiali. Spazio per la Serie B che vede il Siena tentare il recupero sul Novara ripartendo da Vicenza mentre i piemontesi ospitano l’Empoli.

Ore 19.00 Studio Sport, Italia 1 – Ultime novità per quanto riguarda le formazioni di Serie B e Serie A. C’è spazio anche per Cassano, per il quale è intervenuto anche il sindaco di Bari nel tentativo di ottenere il perdono da Garrone. Consueto spazio web per i video curiosi dello sport nel finire di trasmissione.

Mario Petillo