Dalla e De Gregori pubblicano il cd e dvd live Work in progress

Il tour che ha portato sul palco Lucio Dalla e Francesco De Gregori ed ha visto la presenza di oltre 150.000 spettatori diventa ora un doppio cd e dvd in vendita a partire dal 16 Novembre (Warner Music).

Work in progress, questo il titolo dell’album live, è stato anticipato dalla canzone inedita intitolata Non basta saper cantare, che è ascoltabile nelle radio italiane già dal 15 Ottobre.

Nella tracklist presenti anche altri brani inediti: Gran Turismo, la cover di Solo un gigolo e una versione registrata in studio di Generale, brano mai eseguito dal vivo durante i concerti che Dalla e De Gregori hanno fino ad adesso tenuto.

Nelle ventinove canzoni dell’album sono presenti brani come Canzone, La storia, Rimmel, Buonanotte fiorellino o L’anno che verrà che hanno segnato la carriera dei due cantautori e la storia della musica italiana, oltre a brani ormai diventati grandi classici come Caruso e La donna cannone che sono state registrate in versione duetto.

Il dvd, intitolato Back to back, presenta il backstage del tour e le interviste ai suoi protagonisti.

I fans dei due artisti potranno scegliere di acquistare la versione cd doppio live Work in Progress, il doppio album in versione deluxe con il dvd Back to back o il quadruplo LP in vinile.

Il tour, iniziato nel mese di maggio, sta tuttora continuando nella versione teatrale, queste le nuove date (biglietti disponibili sul circuito TicketOne):

30 novembre e 1 dicembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
3 dicembre Roma, Gran Teatro
12 dicembre Palermo, Teatro Golden
13 dicembre Catania, Teatro Metropolitan
15 dicembre Eboli (Sa), Palasele
18 dicembre Cesena, Nuovo Teatro Carisport
5 febbraio Mantova, Palabam
11 febbraio Bolzano, Palasport
14 febbraio Torino, Teatro Regio
19 aprile Bologna, Teatro Europauditorium

Beatrice Pagan