Ennesimo Ufo in GB: per il SUN il video è credibile /Guarda

LONDRA (9 novembre) – Il quotidiano britannico The Sun ha reso disponibile sul suo sito web un video amatoriale registrato a Scarborough, nel nord dell’Inghilterra. Si tratterebbe di un UFO.

Il breve filmato mostra un oggetto non identificato che vola lentamente nel cielo: Paul Sinclair, che ha girato il video e lo ha inviato al tabloid, è sicuro si trattasse di un ufo. “Sembrava davvero un disco volante – ha detto al Sun – mio genero lo ha ripreso per diversi secondi, ma è stato avvistato da tantissimi testimoni. Avevano l’aspetto di due oggetti, uno con una coda uncinata, l’altro a forma di disco“.

E’ molto strano – ha inoltre dichiarato l’esperto saggista e giornalista impegnato nell’ufologia Nick Pope A prima vista sembrava una nuvola. Non è la prima volta che si hanno avvistamenti in questa zona“.

E’ d’obbligo una piccola riflessione sulla natura dell’oggetto: 0sservandolo nei primi secondi del filmato, lo stesso pare assumere la tipica forma di un paracadute da parapendio, ma senza il paracadustita! Che gli sia sfuggito nella fase di decollo? O meglio, ancora, uno semplice stormo di uccelli.

Pasquale Gallano