I Puffi 3D: nuova immagine

“I Puffi 3D” si preparano ad arrivare sul grande schermo.

“Là nel villaggio dei Puffi, (Puffa di qua, puffa di là)/puffano, puffano tutti, (Puffa di qua, puffa di là)/e se qualcuno c’è,/che troppo pigro è/certo Quattrocchi sì lo sgriderà./I Puffi son sempre in festa/rallegrano la foresta/ed ora quest’allegria/è dentro di te/(Noi Puffi puffiamo sempre/puffiamo allegramente/ed ora quest’allegria/è già nel cuore tuo)./Puffa di qua, puffa di là/e puffa allegramente/(Puffa di qua, puffa di là/e felice sarai)”, cantava Cristina D’Avena nella sigla del 1986. E ne “I Puffi 3D”, prodotto da Sony Pictures Animation e diretto da Raja Gosnell, ci sono proprio tutti: Quattrocchi, Grande Puffo, Puffetta e tutti gli altri simpatici ometti blu.

I Puffi sono nati da un’idea di Pierre Culliford, detto Peyo, negli anni Cinquanta, ma sono diventati gli idoli dei bambini grazie alla serie a cartoni animati realizzata da Hanna e Barbera nei primi anni Ottanta.

Sempre negli stessi anni, gli omini blu invasero la neonata televisione privata in Italia e ne diventarono il simbolo. La storia racconta di una comunità di piccoli esseri, che vivono nel loro villaggio: Grande Puffo, il più anziano e saggio, Puffo Architetto, Forzuto, Brontolone, Quattrocchi e moltissimi altri. Unica “lei”: la bionda Puffetta. Nel corso del tempo vennero introdotti nuovi personaggi, ma la struttura rimase sempre la stessa.

Il nemico numero uno dei Puffi è il mago Gargamella, desideroso di catturarli per mangiarli e utilizzarli nelle sue stregonerie. Ovviamente, gli omini blu riusciranno sempre a scappare e a dare del filo da torcere allo sfortunato umano e al suo gatto Birba.

Adesso, i Puffi sbarcano al cinema, in versione 3D: il film dovrebbe arrivare il 3 agosto 2011 in America e il 19 settembre in Italia, è prodotto dalla Sony Pictures Animation e sarà diretto da Raja Gosnell, già regista di “Beverly Hills Chihuahua” e delle prime due avventure di “Scooby-Doo”. La trama vedrà Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e tutti gli altri che, per sfuggire a Gargamella, interpretato dall’attore Hank Azaria, che ha trovato il loro villaggio, si introducono in una porta magica che li porta dritti a New York. Qui inizia la loro avventura e i Puffi cercheranno di tornare il prima possibile al loro villaggio, aiutati da una coppia, gli attori Neil Patrick HarrisJayma Mays. Il tutto sarà complicato dallo stregone che, pur di catturarli, li ha seguiti nella Grande Mela.

Alcune notizie sono arrivate anche sui doppiatori dei personaggi blu, realizzati interamente in computer grafica: Jonathan Winters darà la voce a Grande Puffo, Katy Perry a Puffetta e George Lopez a Brontolone.

Nel frattempo, godiamoci la nuova immagine rilasciata da ComingSoon.net e il video di una delle sigle dei Puffi.

(Fonte foto: ComingSoon.net, via Veryinutilpeople.myblog.it)

Antonella Gullotti