Probabili formazioni Cesena-Lazio: bianconeri senza Pellegrino, Reja lascia a casa il ‘profeta’

Dopo il tanto chiacchierato ko subito nel derby contro la Roma, la capolista Lazio vuole riprendere la sua corsa in classifica a partire dal match di stasera al Manuzzi di Cesena. Il compito per gli uomini di Edy Reja sarà, però, tutt’altro che semplice visto che di fronte ci sarà un Cesena in ripresa, seppur reduce dalla sconfitta di Torino contro la Juventus, e desideroso di far punti per schiodarsi dall’ultima piazza della graduatoria.

CESENA – Il tecnico dei bianconeri Ficcadenti ha solo un indisponibile fra i titolari ed è il difensore centrale Pellegrino, espulso contro la Juventus e di conseguenza squalificato per stasera. Il suo posto verrà preso dal francese Benalouane. Per scelta tecnica, invece, l’allenatore bianconero dovrebbe far riposare il giapponese Nagatomo e l’oriundo Schelotto mandando in campo Lauro come terzino sinistro e Jimenez, autore domenica del suo primo gol in maglia cesenate, come terzo attaccante del tridente. Questo il probabile undici di Ficcadenti per il match di questa sera:

(4-3-3) – Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Benalouane, Lauro; Colucci, Parolo, Appiah; Giaccherini, Bogdani, Jimenez. A disposizione: Cavalieri, Fatic, Nagatomo, Schelotto, Piangerelli, Ighalo, Rodriguez. Allenatore: Massimo Ficcadenti

INDISPONIBILI: Budan, Caserta

SQUALIFICATI: Pellegrino

ALTRI: Meza Colli, Gorobsov, Malonga, Paonessa, Teodorani, Petras, Tachtsidis, Chiavarini, Sinigaglia.

LAZIO – Nella Lazio, Edy Reja dovrà cercare i tre punti senza il ‘profeta’: il tecnico biancoceleste ha infatti deciso di non convocare Hernanes per farlo riposare visto che fin qui il brasiliano è stato uno degli stakanovisti della formazione biancoceleste. Assieme ad Hernanes, a casa sono rimasti anche Lichtsteiner, per via della botta al polso rimediata domenica nel derby contro la Lazio, e Brocchi. Al posto dell’ex centrocampista del San Paolo, Reja dovrebbe utilizzare Foggia mentre come mediano assieme a Ledesma, vista l’indisponibiltà di Brocchi, dovrebbe scendere in campo Matuzalem. Il gioiellino Cavanda, infine, sostituirà Lichtsteiner come terzino destro. Questo il possibile undici laziale per stasera: 

(4-2-3-1) – Muslera; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Mauri, Foggia, Zarate; Floccari. A disposizione: Berni, Diakitè, Garrido, Bresciano, Gonzalez, Kozak, Rocchi. Allenatore: Edy Reja.

INDISPONIBILI: Meghni, Quadri

SQUALIFICATI: Nessuno

ALTRI: Bizzarri, Hernanes, Lichtsteiner, Stendardo, Manfredini, Firmani, Bonetto, Brocchi, Artipoli, Scaloni, Correa, Del Nero.

Francesco Maisano