X Factor 4: Stefano esce e fra i fans impazza la polemica

Stefano Filipponi non ce l’ha fatta. Ieri sera a X factor è stata finalmente fatta giustizia, è stato mandato a casa con il televoto il ragazzo di Macerata che anche ieri sera ha dimostrato a suon di imprecisioni e gravi stonature di non meritarsi di arrivare fino in fondo.

Soprattutto nella sfida a cappella con i Kymera sono venuti fuori tutti i suoi limiti: dopo l’intensa Breathe cantata dal gruppo vocale, il giovane cantante “intona” La musica è finita e stona in maniera evidentissima, si blocca e poi ricomincia. Non era mai successo in quattro edizioni di X Factor.

Al momento del giudizio dei giudici anche Mara è costretta ad ammettere che Stefano ha sbagliato troppo ma comunque a giudicare sarà il pubblico.

Il televoto si sa è sempre misterioso, in teoria tutti avevano ipotizzato la vittoria di Filipponi che non era mai andato in ballottaggio e invece, quando meno te lo aspetti, Francesco Facchinetti da la notizia che a continuare l’avventura di X Factor con la possibilità di cantare l’inedito saranno i Kymera.

Stefano Filipponi ha fatto tanta strada in questi mesi, tanti progressi e, a nostro avviso, avrà modo di farne tanti altri. L’avventura non è finita, ma è solo all’inizio.

Ma i suoi numerosissimi fan che su facebook hanno lasciato moltissimi messaggi, 10.000 solo sulla sua pagina ufficiale e migliaia sparpagliati sulle fan page non ufficiali. non si rassegnano:

“Amareggiatissima… io ho stravotato, poi ho votato per eliminare i kymera… mi spiace molto… non ho parole! Per me rimane grande Stefano!”, dice Marianna.

” Stefano la tua sensibilità umana ed artistica va aldilà di ogni cattiveria e stupidità umana….vai avanti e non ti curar di nessuno!!!!!!TI VOGLIAMO BENE”, fa eco Susy.

“STEFANO mi hai commosso… ti ho votato ma non è servito, ti auguro veramente di fare successo come cantante”

” Stefano 6 bravissimo lascia perdere il pubbliko ke nn ti ha votato..è solo gente ke nn sa kos’è la musika..BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO” scrive Klaud

“nell’amore le parole non contano, conta la musica!!! grande!”, scrive Francesca.

Ma la ribellione dei fans contro l’esclusione del loro beniamino non finisce qui in fatti impazza già da ieri sera la polemica per il televoto truccato; pare proprio che i voti inviati contro i Kimera non siano stati accettai dal sistema. A questa questione risponde però una  fans del gruppo vocale spiegando che “il problema al tilt è stato di tutti” e aggiunge che “ha votato contro Stefano e su 8/10 messaggi ne sono stati presi solo 2”

In attesa che esca il suo primo disco tranquillizziamo tutti   dando l’appuntamento alla puntata di sabato Extra Factor dove si vocifera che gli verrà data la possibilità di cantare il suo inedito.

Giulia Puccini