Home Televisione

Annozero: stasera c’è, a gennaio forse

CONDIVIDI

santoro annozero

Stasera torna Annozero, con Michele Santoro e la collaborazione di Marco Travaglio e Vauro. A proposito, sia il giornalista de Il Fatto Quotidiano, sia il vignettista, sono ancora senza contratto. Ovvero: lavorano gratis. Una situazione che va avanti da mesi, tra la rassegnazione di Santoro e l’inesistente interesse dei vertici Rai.

Questa sera il programma si occuperà anche di Berlusconi e dei possibili sviluppi della situazione politica alla luce del Ruby Rubacuori gate e della nascita di Futuro e Libertà per l’Italia, la neo formazione di Fini.

Intanto Mauro Masi, direttore generale Rai, ha detto che non è assolutamente scontato che Annozero vada in onda anche nel prossimo anno. Già da gennaio, la trasmissione di Rai 2 potrebbe sparire dal palinsesto. Lo ha affermato Masi a Repubblica.

“Non è detto che Annozero vada in onda anche a gennaio. Non escludo nulla e anche Santoro, che è sempre imprevedibile, non esclude nulla. Con lui avevamo avviato una trattativa utile per tutti. La Rai poteva recuperare uno spazio editoriale che Santoro occupa grazie a due sentenze uniche nel mondo civile, ma penso anche nella galassia più sperduta. Roba da extraterrestri. Allo stesso tempo – ha detto ancora Masi a Repubblica – l’azienda poteva usare la professionalità di Michele in altro modo”.

Il direttore generale si è poi soffermato sulla questione dei compensi, tanto discussa in questi giorni dopo i casi Saviano e Benigni. “Sui compensi anche osservatori poco teneri con me condividono la linea dell’azienda. Ci sono sprechi da eliminare. Abbiamo già iniziato. Faremo una riflessione molto seria anche sui diritti sportivi. Certe cifre folli non possiamo permettercele – spiega Masi. – Una partita della nazionale, che pure il servizio pubblico deve seguire, costa ormai parecchi milioni e noi siamo alle prese con un risanamento che punta a mantenere i livelli occupazionali. Tra una partita dell’Italia e i posti di lavoro io scelgo i posti di lavoro”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore