Terra Ribelle, ci sarà la seconda serie?

La fiction di Rai 1 Terra Ribelle ha rubato il vostro cuore? Non temete quasi sicuramente ci sarà una seconda serie. Non abbiamo ancora la certezza ma il finale della serie tv diretta da Cinzia  Th Torrini ha lasciato intendere che molto probabilmente l’anno prossimo rivedremo sui teleschermi i nostri beniamini. Si sfideranno così le critiche di tutte le persone che si sono accanite contro questa fiction? Nelle ultime settimane ne abbiamo sentite tante: una serie non adattta a rai 1, ci voleva almeno il bollino rosso, troppo sesso e violenza…Nonostante queste critiche però sono stati milioni i telespettatori che si sono appassionati alla storia che ha visto protagonisti Andrea, Elena e Iacopo.

Alla regista viene chiesto se ci sarà la seconda serie. Ecco come risponde: “Sulle seconde serie io non parlo mai a priori. Prima la storia e poi il resto. Come cast sicuramente, i quattro protagonisti sono stati molto amati dal pubblico. E’ molto interessante che siano piaciuti anche gli antagonisti, oltre che i due protagonisti “buoni”. Questo gioco d’incastri fra i due buoni e i due cattivi ha funzionato davvero benissimo, quindi ce li vedo benissimo anche per una eventuale seconda serie”.

Ma cosa potremo vedere nella seconda stagione di Terra Ribelle? Ecco qualche possibile anticipazione:

Magari vedremo un ritorno di Iacopo che ha giurato di voler riprendersi tutto quello che è suo. Potremo vedere la figlia o il figlio  di Elena e Andrea ( siamo poi così tanto sicuri che il figlio sia suo  e non di Iacopo?); il giovane principe potrebbe scoprire la verità su suo padre e su come la principessa si fosse innamorata di lui. Vedremo magari Elena andare all’università e diventare una bravissima dottoressa…E Lucio e Luisa? I due si sono salvati quindi non diamo per scontato non ritornino nuovamente in Maremma. E la ferrovia? Sarà costruita e porterà tante novità?

Filomena Procopio