Home Televisione

Annozero, Marco Travaglio e Vauro gratis: “Non è giusto”

CONDIVIDI

annozero

Quello degli stipendi di mamma Rai sta diventando un vero e proprio paradosso tutto italiano. Da una parte c’è gente strapagata per meriti che sono tutti da verificare. Gente col posto fisso, nonostante ascolti e qualità dei programmi in alcuni casi sconcertanti. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia. C’è, in Rai, anche chi lavora gratis, nonostante una professionalità indiscutibile e nonostante il gradimento del pubblico. Parliamo di Roberto Benigni. Ma lo stesso discorso vale anche per Marco Travaglio e il vignettista Vauro.

In difesa dei due si è schierato il consigliere Rai Nino Rizzo Nervo, il quale si è rivolto direttamente al direttore Mauro Masi.

Caro Direttore, ieri Annozero con 5.907.804 di ascoltatori (22,48% di share) ha nuovamente vinto la prima serata. Ritengo francamente che sia incomprensibile e senza alcuna giustificazione aziendale il fatto che Marco Travaglio e Vauro che con la loro prestazione professionale contribuiscono al successo di quella trasmissione, e quindi alla vittoria del gruppo Rai sui concorrenti nella serata del giovedì, siano ancora senza contratto. Penso – ha detto ancora Rizzo Nervo – che non sia deontologicamente corretto che un grande gruppo dica di fatto ad alcuni artisti, autori, giornalisti ecc.: Se volete lavorare in Rai potete farlo solo gratuitamente”.
”Quel che è successo ad esempio lunedì scorso – ha detto ancora il consigliere della Rai – è stato mortificante per l’azienda perché  non ha avuto nei confronti del pubblico, che pagando il canone pretende programmi di qualità, quel rispetto che due grandissimi artisti come Roberto Benigni e come il maestro Abbado hanno invece dimostrato di avere accettando di lavorare gratuitamente”.
Rizzo Nervo ha ricordato a Masi che bisogna tenere assolutamente conto degli incassi derivanti da certe trasmissioni e auspica dunque che il contratto di Travaglio e Vauro possa essere sottoscritto dall’azienda al più presto.
G. M.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore