Marco Mengoni ospite straordinario a Chi ha incastrato Peter Pan

Nella puntata di “Chi ha incastrato Peter Pan?” andata in onda ieri sera è toccato a Marco Mengoni rispondere alle domande delle piccole pesti. Dopo la dolce timidezza di Emma Marrone e le risate di Alessandra Amoroso, anche il vincitore della scorsa edizione di “X Factor” non è stato da meno. Breve il tempo a disposizione ma a raffica i bambini hanno soddisfatto tutte le loro curiosità.

Look inconfondibile e ciuffetto più ribelle del solito, Marco Mengoni è stato “vittima” della simpaticissima bimba napoletana. “Scusa Mengoni, perché ti metti questo trucco, chi te lo consiglia?”, chiede Noemi. Il cantante non solo giura di non avere nessun trucco sul viso ma si sottopone alla prova facendosi toccare il viso dai bimbi.

Immancabile la domanda sull’amore. Uno dei protagonisti del programma gli  domanda se ha mai dedicato una canzone d’amore ad una sua fidanzata. Marco esita un attimo, poi risponde: “Purtroppo sì!”.

Il piccolo Gianluca è preoccupato per il suo inconfondibile accento, da grande vorrebbe fare il cantante e chiede consiglio. L’artista strappa una risata a tutti quando gli risponde con lo stesso accento, anche lui è di un paesino vicino Viterbo.

Altra domanda, altra preoccupazione, Marco è nato il giorno di Natale…  niente regali doppi? In effetti il piccolo non ha tutti i torti.

Un altro giovanissimo fan ha notato che quando Mengoni interpreta i suoi brani le ragazze urlano. “Sei più bravo o più bello?”. In effetti l0 straordinario cantante è sia bravo che bello, ma si toglie velocemente dall’imbarazzo rispondendo: “Vogliono imitarmi perché urlo quando canto”. Paolo Bonolis aggiunge: “Piaci e poi sei anche single…”.

Tempo scaduto, Marco canta il suo ultimo pezzo, “In un giorno qualunque”, brividi sulla pelle per una esibizione ogni volta diversa e straordinaria.

S.L.