Uomini e Donne, Federico Romano: Ylenia racconta la sua verità

Il pubblico che ha seguito le puntate di “Uomini e Donne” e il breve percorso di Federico Romano, il “secondo” tronista del trono l’amore non ha età, nelle ultime ore non fa che chiedersi cosa sia davvero accaduto durante l’ultima registrazione del programma.
Le talpe avevano anticipato l’abbandono del trono, il padre di Federico aveva invece  precisato che, seppure atipica, la scelta c’era stata, i due innamorati nel frattempo avevano fatto sapere che erano felici di stare insieme, finalmente soli.

Ylenia aveva promesso che presto avrebbe spiegato tutto ai suoi sostenitori. Nel pomeriggio, sempre tramite Facebook, ha commentato: “Vorrei avere la possibilità di rispondervi uno ad uno ma è veramente impossibile… vedo che si parla tanto di ciò che è successo e almeno voi che ve la meritate vi do la mia versione visto che penso la leggerete senza cattiveria ma con obiettività… Io e Federico non ci siamo mai visti al di fuori del programma, mai parlati, mai sentiti!!! E la gente può dire quello che vuole ma sia io che Fede siamo stati disponibili a qualsiasi verifica… la cosa brutta è che senza nessuna prova si è fatto comunque il processo alle intenzioni… Io di una cosa ho colpa e lo ammetto: per lui ho avuto un colpo di fulmine (reciproco a quanto pare) e non sono riuscita a gestire le mie emozioni… reazioni… ero bloccata e lui idem… l’imbarazzo era troppo forte e siccome davanti alle telecamere non è facile essere disinvolti sono contenta che lui mi abbia scelta così avremo la possibilità di conoscerci fuori visto che fondamentalmente ci conosciamo poco… A parte tutto ringrazio Uomini e Donne per avermi convinto a partecipare a quell’appuntamento al buio… grazie a loro ho conosciuto Fede e nonostante tutto è l’unica cosa che conta! E’ stata una esperienza che ricorderò nel bene e nel male… mi spiace se a volte non è arrivato ciò che avevo dentro… ma non per falsità o menefreghismo ma per timidezza e educazione! Vi mando un bacio enorme a tutti e uno da parte di Fede… grazie di tutto… con il cuore!”.

Insomma, l’amore vince su tutto.

S.L.