X Factor 4 anticipazioni: l’inedito di Nevruz in semifinale

Nevruz, il personaggio più discusso, ma forse anche il più amato, di questa edizione di X Factor…, è il cantante più atteso in semifinale con il suo brano inedito.

Sono rimasti in quattro, dopo l’ ultima eliminazione di Stefano Filipponi: Nevruz e Nathalie della squadra di Elio, i Kymera nella squadra di Enrico Ruggeri e Davide della squadra di Mara Maionchi. Martedì prossimo si esibiranno con i loro brani inediti e il più atteso è sicuramente quello di Nevruz che non mancherà di stupire con la sua performance spettacolare da vero “animale da palco”.

Ci sono già in giro delle indiscrezioni riguardo al brano inedito di Nevruz sulla cui originalità non possiamo assolutamente avere dubbi.

Sembra che il brano di Nevruz sia un intrigo di rock e dark nel quale l’ autore non rinuncia ad esprimere la sua sensibità ma con uno stile che ormai possiamo definire “nevruziano”

Nella scorsa puntata, l’ undicesima, nella quale erano presenti anche gli ex giudici Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori, si parlò proprio della sensibilità di Nevruz.

Simona Ventura fece notare le “faccette di Nevruz”, quelle espressioni tenere che a volte confondono se paragonate poi alla grinta ribelle che porta sul palco. Elio, dal canto suo, dichiarò che Nevruz, dopo averlo conosciuto meglio, ha una sensibilità che mai avrebbe sospettato all’ inizio, quando addirittura gli sembrava anche un po’ “stupidino”.

C’ è chi dice che a contendrsi la finale sarà proprio lui, Joku Nevruz, insieme al bravissimo Davide… Due talenti agli antipodi, una presenza scenica raffinata, semplice e pulita quella di Davide, adrenalinica, a tratti aggressiva, dai mille colori, quella di Nevruz…

Ma, ovviamente, i colpi di scena son quelli che piacciono di più, anche se tradiscono le aspettative e, quindi, nando alle previsioni e stiamo a vedere cosa succederà martedì prossimo a X Factor su Rai Due.

Caterina Cariello