X Factor 4: il saluto di Stefano

La quarta edizione di X Factor è in dirittura d’arrivo. Quattro i concorrenti che martedì prossimo affronteranno la semifinale: Davide, Nathalie, Nevruz e i Kymera. Uno solo sarà il vincitore, ma quando il cerchio si stringe diventa sempre più difficile salutare un compagno d’avventura che lascia il loft. Ieri ad extra Factor è andato in onda la videoclip sull’addio al loft di Stefano. Non sono mancati abbracci, lacrime e parole d’affetto.

Stefano si è sin dall’inizio mostrato come una persona dolce, altruista e capace di emozionare e di emozionarsi. Martedì scorso, però, la sua avventura ad X Factor è terminata. Ed è uscito con le lacrime sue e quelle di Mara Maionchi, il suo giudice che sin dai provini tifava per lui, incoraggiandolo e sostenendolo nei suoi momenti di crisi, quando temeva di non farcela, quando considerava tutto questo davvero troppo per lui. Ma Stefano non ha conquistato solo il suo giudice e il pubblico, ma anche i suoi compagni di viaggio. In particolare, per Davide, Nathalie, Nevruz e i Kymera, i semifinalisti, non è stato facile salutarlo mentre lasciava il loft.

L’emozione è forte e il primo abbraccio è per Davide, forse la persona a cui si è legato maggiormente. E’ difficile per tutti trattenere le lacrime. Nathalie dice di Stefano: “E’ una persona speciale, una persona con cui io ho condiviso tanti momenti, con cui ho parlato tanto e… La cosa incredibile di Stefano è che dentro di sé ha una ricchezza e una forza fuori dall’umano… E’ un pezzo di cuore che se ne va!“.

Il suo amico Davide si aspettava il ballottaggio di Stefanoperché nella seconda manche ha avuto alcune difficoltà sul brano un po’ perché era accompagnato al piano, un po’ per l’emozione. Stefano aveva avuto anche altre volte delle imprecisioni, ma questa volta era anche meno sicuro“. Infondo solo un concorrente vincerà il programma.

Stefano ringrazia tutti i suoi compagni e la sua speranza più grande è quella di rivederli dopo, al di fuori del programma, al di fuori delle telecamere.

Simona Leo