Io Canto nona puntata, Benedetta Caretta vince ancora

Ieri sera Io Canto si è aggiudicato la vittoria nel Prime Time battendo la concorrenza di Rai 1 I migliori anni. La nona puntata ricca di grandissime emozioni è stata vinta dalla straordinaria Benedetta Caretta. Sarà lei a trionfare nella puntata finale? Sembrerebbe avere tutte le carte in regola per farlo. Ma vediamo insieme quello che è successo in questa nona puntata del programma di canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Già all’inizio il coonduttore aveva chiaamato sul palco Benedetta e Andrea Olariu altra rovelazione di questa seconda edizione di Io canto. Le aveva ringraziate per la loro voce e per le emozioni che in tutte le puntate regalano. Il testa a testa sembra essere tra loro due. Dopo la vittoria di ieri per Benedetta sono cinque i successi mentre per Andrea quattro.

Ospiti speciali di questa nona puntata Cesare Cremonini che come di abitudine si è esibito con i piccoli; sale poi sul palco in una veste nuova, quella da cantante, l’attore americano conosciuto qui da noi  e in tutto il mondo come Rick di Beautiful. Anche lui canta con i ragazzi e non ci saremmo mai aspettati che avesse una voce così bella.

Torna inoltre a Io Canto la bellissima Lola Ponce non contenta delle due precdenti partecipazioni; evidentemente si sarà parecchio divertita. E’ straordinaria come sempre e la sua voce melodiosa anche questa colta ci fa emozionare.

Non manca neppure Cristian Imparato che per la prima volta duetta con Benedetta: è delirio tra il pubblico e tra i giurati della serata. Garrison non la smette un attimo di spalancare la bocca mentre i due ragazzi cantano e Alessandra Celentano sembra piacevolmente colpita. Standing ovation per Cristian e Benedetta che si esibiscono con When you believe.

Questa puntata è vinta dalla bravissima Benedetta Caretta che canta Eye in the sky mentre la giuria premia When a man loves a woman cantata da Alessandro Casillo.

Filomena Procopio