Michael Jackson: Hold my hand, nuovo singolo lunedì in radio


Lunedì 15 novembre su tutte le radio italiane sarà possibile ascoltare il nuovo singolo di Michael Jackson, Hold my hand.

La canzone segue Breking news, un assaggio che il sito ufficiale, www.michaeljackson.com, ha reso disponile in streaming la scorsa settimana, mentre l’album è MICHAEL, primo lavoro postumo del Re del pop.

Hold my hand, invece, sarà il primo singolo ufficiale dall’album, un pezzo scritto nel 2008 con Akon, star della musica black statunitense. Era desiderio dello stesso Jackson pubblicare questo brano come primo singolo, lo rivela una nota direttamente dall’Estate, diffusa anche dal sito ufficiale, aggiornato costantemente sulle nuove uscite.

“Il mondo non era ancora pronto ad ascoltare questo singolo quando uscì su internet due anni fa e questo ci turbò molto. Ora che è stata ultimata è finalmente giunto il momento ed è diventata una canzone incredibilmente emozionante. Sono profondamente orgoglioso d’aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, uno dei miei idoli”, riferisce Akon, che si è occupato in prima persona delle fasi ultime di registrazione.

L’attesissimo nuovo album di Jacko sarà pubblicato il 10 dicembre, è la casa discografica Sony Music in collaborazione con Michael Jackson Estate ad occuparsi della promozione e dei singoli da pubblicare. Ben dieci brani prodotti da Michael e alcuni dei suoi collaboratori di fiducia, una decisione comune in casa discografica riguardava la scelta della tracklist: solo pezzi su cui la star stava lavorando e ultimando fino a poco prima della sua morte, avvenuta il 25 giugno 2009.

Questa la lista dei brani presenti sul nuovo album MICHAEL, come riportata su www.michaeljackson.com:

1. Hold My Hand (Duet with Akon)
2. Hollywood Tonight
3. Keep Your Head Up
4. (I Like) The Way You Love Me
5. Monster (Featuring 50 Cent)
6. Best Of Joy
7. Breaking News
8. (I Can’t Make It) Another Day (Featuring Lenny Kravitz)
9. Behind The Mask
10. Much Too Soon

Carmine Della Pia