Probabili formazioni Fiorentina-Cesena: nei viola out anche Frey, Ficcadenti conferma Jimenez

Nell’anticipo di questo pomeriggio, la Fiorentina ha la possibilità di ottenere tre punti importantissimi per la classifica, mentre il Cesena dovrà dimostrare il suo orgoglio di neo promossa. Dopo l’avvio di fiamma, i ragazzi di Ficcadenti hanno dovuto rifiatare e sono finiti nella zona retrocessione. Mercoledì però, il successo sulla Lazio, ormai ex-capolista, ha ridato fiducia. Mihajlovic, dopo la sconfitta di Roma, sa che questa è la partita ideale per ripartire in casa e proiettarsi in altre zone della classifica.

FIORENTINA -La squadra viola perde anche Frey che ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. 5 mesi di stop previsti. In porta andrà dunque Boru. In difesa giocheranno Natali e Gamberini centrali con Pasqual a sinstra e Comotto a destra preferito a De Silvestri. In mediana arretra Santana che farà coppia con Donadel. Parte dalla panchina D’agostino. Le tre mezze punte saranno Marchionni a destra, Vargas a sinistra e Mutu al centro. Gilardino centravanti boa.

(4-2-3-1): Boruc; Natali, Gamberini, Comotto, Pasqual; Donadel, Santana, Marchionni, Vargas; Mutu, Gilardino. A disposizione: Avramov, Kroldrup, De Silvestri, Bolatti, D’agostino, Cerci, Ljajic.  All. Mihajlovic

Indisponibili: Frey, Montolivo, Jovetic, Zanetti, Felipe, Babacar

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Altri: Papa Waigo, Gulan

CESENA -Il Cesena recupera Pellegrino, ma la coppia centrale di difesa sarà composta da Benalouane e Von Bergen. Lauro e Nagatomo saranno i terzini. A centrocampo il regista Colucci sarà coadiuvato da Parolo e Appiah. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Ficcadenti continua a dare fiducia a Jimenez, lasciando Schelotto in panca. Giaccherini a destra con Bogdani punta centrale.

(4-3-3): Antonioli; Von Bergen, Benalouane, Lauro, Nagatomo; Appiah, Parolo, Colucci; Jimenez, Giaccherini, Bogdani. A disposizione: Cavalieri, Pellegrino, Ceccarelli, Schelotto, Piangerelli, Ighalo, Fatic. All. Ficcadenti

Indisponibili: Budan, Caserta

Squalificati: nessuno

Diffidati: Nagatomo, Benalouane, Appiah

Altri: Teodorani, Petras, Gorobsov, Meza Colli, Paonessa, Tachtsidis, Chiavarini, Malonga, Rodriguez, Sinigaglia

Giuseppe Greco