Dopo il turno infrasettimanale di mercoledi, il campionato di serie A ritorna in campo con un interessantissimo derby fra Palermo e Catania. I rosanero sono reduci dalla contestatissima sconfitta di San Siro contro il Milan mentre i rossoblu di Giampaolo hanno conquistato mercoledì tre punti fondamentali grazie alla vittoria di misura sull’Udinese firmata dal bomber argentino Maxi Lopez.
PALERMO – La partita di mercoledì contro il Milan ha lasciato in eredità a Delio Rossi due grosse tegole: Pastore e Pinilla, infatti, sono usciti malconci dal match contro i rossoneri ed è difficile un loro recupero per il derby di domani. L’ex attaccante del Grosseto sarà quasi certamente assente e verrà sostituito da Miccoli mentre c’è qualche speranza in più per il ‘flaco’ anche se pare che Rossi sia più orientato a portarlo in panchina per non rischiare. In tal caso, Maccarone verrà gettato nella mischia dal primo minuto. Per il resto, formazione tipo. Questo il possibile undici palermitano per la gara di domani:
(4-3-1-2) – Sirigu; Balzaretti, Bovo, Munoz, Cassani; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic; Miccoli, Maccarone. A disposizione: Benussi, Darmian, Goian, Rigoni, Kasami, Joao Pedro, Pastore. Allenatore: Delio Rossi
INDISPONIBILI: Pinilla, Liverani, Hernandez
SQUALIFICATI: Carrozzieri
ALTRI: Acquah, Brichetto, Glik, Garcia
CATANIA – Nel Catania il tecnico Giampaolo deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa: fra i rossoblu, infatti, sono ben 4 i giocatori del reparto difensivo indisponibili e questo costringerà l’ex tecnico del Siena a schierare una difesa pressochè inedita oltre che obbligata. Fuori Augustyn, Capuano, Spolli e Bellusci, Potenza ed Alvarez saranno gli esterni con Terlizzi e Silvestre centrali. Per il resto, squalificato Ledesma a centrocampo, il suo posto verra preso da Ezequiel Carboni. Questo il possibile undici rossoblu per la gara contro il Palermo:
(4-1-4-1) – Andujar; Alvarez, Terlizzi, Silvestre, Potenza; Carboni; Gomez, Izco, Biagianti, Mascara; Maxi Lopez. A disposizione: Campagnolo, Marchese, Llama, Martinho, Del Vecchio, Ricchiuti, Antenucci. Allenatore: Marco Giampaolo.
INDISPONIBILI: Spolli, Augustyn, Capuano, Pesce, Bellusci
SQUALIFICATI: Ledesma
ALTRI: Barrientos, Kosicky, Sciacca, Morimoto
Francesco Maisano