X Factor 4 anticipazioni: Gianni Morandi ospite d’onore alla semifinale

Martedì prossimo, 16 novembre 2010, alle 21 su Rai due, andrà in onda la dodicesima puntata di X Factor 4. Una puntata importante perché i 4 concorrenti in gara dovranno affrontare la semifinale. Per l’ occasione sarà ospite Gianni Morandi, il presentatore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Gianni Morandi potrà, così, conoscere personalmente i quattro cantanti in gara che prepareranno delle canzoni, in omaggio proprio del mitico Gianni, scelte dal  repertorio del famoso cantante.

I due cantanti della squadra di Elio, Nevruz e Nathalie proporranno rispettivamente C’era un ragazzo che come e Se Perdo anche te . I Kymera della squadra di Elio interpreteranno Occhi di ragazza e, infine, Davide, della squadra di Mara Maionchi, presenterà Un mondo d’amore.

La presenza di Gianni Morandi sarà sicuramente emozionante non solo per il pubblico, ma soprattutto per i cantanti che avranno un ulteriore occasione di confronto con  un grande artista.

Ricordiamo che per questa edizione di X Factor, diversamente dalla precedente, il vincitore non verrà automaticamente ammesso al Festival della Canzone Italiana. Ma forse Gianni Morandi riuscirà a trovare tra quelli che hanno partecipato a X Factor, un talento da portare sul palco dell’Ariston.

In attesa di assistere ad una delle puntate forse più belle e interessanti di tutta questa quarta edizione del talent show presentato da Francesco Facchinetti, vi riferiamo i pronostici più frequenti riguardo ai finalisti.

Secondo uno degli ex concorrenti di X Factor 4, Damiano, alla finale potrebbero arrivare Davide e Nevruz. Ma c’è chi ipotizza che a scontrarsi potrebbero essere Davide E Nathalie, l’unica voce femminile che ha resistito alle dure e incomprensibili falciate del televoto. Davide resta il preferito e chissà perché pensiamo che potrà piacere anche al grande Gianni!

Caterina Cariello