Amici 10, Giorgia-Alessandra Amoroso riconquista il banco

Amici 10 sta regalando tanti colpi di scena in questi ultimi giorni. Nella puntata andata in onda ieri pomeriggio abbiamo visto la sfida della cantante Giorgia che ha cercato di riprendersi il suo banco. Giorgia-Alessandra Amoroso ce l’ha fatta e si è ripresa la sua tutina nera da titolare. Perchè la chiamiamo Alessandra Amoroso? Perchè se prima ricordava nel suo look la vincitrice di Amici 9 Emma Marrone, dopo il taglio di capelli ha qualcosa in comune con la bravissima Alessandra. Non trovate anche voi? In ogni caso, gossip a parte, la cantante è riuscita a dimostrare che ha tutte le carte in regola per restare nella scuola e meritare un posto da titolare.

Le avrà fatto bene la cura di una settimana made Luca Jurman? Sembrerebbe proprio di si. Sarà il taglio corto di caoelli, sarà la corsetta fatta in questa settimana, sarà la dieta…Giorgia oggi ha comunque conquistato anche i più titubanti dimostrando di avere talenti da vendere. Si è esibita con canzoni in italiano e in inglese e ha tirato fuori quella grinta che avremmo voluto vedere dalla prima puntata. E finalmente tutti se ne sono accorti! Ecco quindi una valanga di voti positivi sia dai giornalisti che dai discografici e la soddisfazione di Jurman.

Abbiamo poi visto le esibizioni di Diana e di Francesca che hanno cantato All by mysefl. La piccola cantante salentina ha ricevuto ottimi voti ma purtroppo ha preso un 5 da Vessicchio di conseguenza è insufficiente. Essendo la seconda consecutiva sarà preso un provvedimento nei suoi confronti. Per Diana invece tutti 6 e 7 e può quindi restare tranquilla nella scuola. Come sempre prima della sue esibizione Maria l’ha punzecchiata e lei ci ha fatto sorridere un pò con il suo modo di fare alquanto stravagante.

Non abbiamo poi visto l’esame di Gabriella. Riuscirà a riprendersi il suo posto nella scuola di Amici?

Filomena Procopio