Harry Potter e i doni della morte: in contemporanea versione cinematografica e per console

Simultaneamente al debutto cinematografico dell’ultimo capitolo di Harry Potter, il 19 novembre arriverà anche il videogioco “Harry Potter e i Doni della Morte: Pate I” per  PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, DS e PC.

Le grandi imprese del maghetto e dei suoi fidati amici, Hermione e Ron, giunte ormai al termine, potranno essere vissute in prima persona grazie al nuovo titolo sfornato dall’Electronic Arts grazie al quale si potrà salvare il mondo dal “colui che non può essere nominato”, il malvagio Lord Voldemort. Dopo la morte Silente, preside di Hogwarts, da parte del professor Piton, i tre protagonisti hanno il compito di cercare e distruggere i restanti Horcrux, azione che gli permetterà di distruggere il nemico.

Per rendere il videogioco adeguato a questo momento così denso per la tecnologia e più nello specifico per le console, l’Electronic Arts ha introdotto la tecnica del FACS, che renderà l’espressività di Harry, Ron ed Hermione molto reale. Battaglie all’ultimo sangue, scenografie dark e, per quanto riguarda la versione per Xbox 360, sarà possibile giocare con Kinect, il nuovo motion controller della Microsoft arrivato proprio in questi giorni nei negozi.

Tenendo fede alla versione cinematografica, anche il gioco di “Harry Potter e i Doni della Morte” sarà diviso in due capitoli. Il secondo arriverà probabilmente solo nel luglio 2011.

Cristina Rufini