Home Anticipazioni

Licia Colò: gli occhi blu dell’amore

CONDIVIDI

Quando, molti anni fa, Licia Colò entrava nelle case degli italiani come co-conduttrice, insieme a  Paolo Bonolis, della trasmissione televisiva per bambini Bim Bum Bam, chi avrebbe immaginato che quella ragazza dolcissima e po’ timida, dagli occhi azzurro cielo, sarebbe diventata la donna in carriera che oggi conosciamo?

Molti ricorderanno che Licia ha avuto una relazione con il campione di Nicola Pietrangeli, molto più anziano di lei, ma da parecchi anni vive una bellissima storia d’amore con il pittore napoletano Alessandro Antonino che ha sposato nel 2004 da cui ha avuto una figlia che si chiama Liala.

La conduttrice, che non ha mai parlato molto della sua vita privata, ha definito la sua unione con Alessandro un amore meraviglioso, un rapporto capace di rafforzarsi giorno per giorno,che brilla di luce propria. Licia e Alessandro si sono conosciuti per caso e il destino ha voluto che s’incontrassero di nuovo dopo un anno, durante una mostra di Andy Wharol.

“Lui è bellissimo” ha detto una volta Licia, ma, certamente, non avrebbe motivo di temere perché una donna come lei, sarebbe il sogno di molti uomini dai 20 anni in poi. Dolce ed eterea come un angelo; bella e calda come un quadro dell’Ottocento, ma, allo stesso tempo, intelligente, decisa e professionista indiscussa apparirebbe, per molti, in base ad un’inchiesta libera della Mediacontact, l’ immagine della donna degli anni 2000. Lontana dal genere di ‘conduttrice caciarona’ e forzatamente sentimentale, Licia Colò, farebbe parte dei sogni degli italiani, a cominciare da quello di un viaggio romantico intorno al mondo.

Oltre ad essere una conduttrice televisiva (ogni domenica Licia conduce, su Raitre, Alle Falde del Kilimangiaro) è anche una scrittrice di successo. Ha scritto: Cuore di Gatta; Ottava vita; C’era una volta una gatta, i cui proventi delle vendite ha devoluto ad un’associazione ONLUS a difesa degli animali. Sempre pronta a collaborare attivamente per la causa degli animali.

Licia lavora con serietà, passione e amore da molti anni, non si cura della concorrenza, è sicura di sé perché il suo stile è difficilmente imitabile. La vittoria più grande: la sua famiglia. Secondo l’inchiesta non ufficiale, Licia sarebbe ai vertici di gradimento come compagna di vita e i suoi occhi azzurri sempre vividamente presenti nel ricordo degli intervistati.

Cosmo de La Fuente

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram