Nazionale, convocazioni Italia-Romania: prima chiamata per Diamanti, Ledesma, Balzaretti e Ranocchia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:02

Il ct Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni per l’amichevole che la Nazionale italiana disputerà mercoledì sera a Klangenfurt (Austria) con la Romania: tra le novità, ecco la prima convocazione per l’oriundo Ledesma, per il fantasista del Brescia Diamanti, per il terzino del Palermo Balzaretti e per il giovane genoano Ranocchia. In odore di esordio, ma con una convocazione alle spalle, anche il difensore cagliaritano Astori. Tornano in azzurro anche Aquilani, Santon e Balotelli.

I ventitre – In totale sono 23 i giocatori convocati dal commissario tecnico. Eccoli: portieri Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna); difensori Astori (Cagliari), Balzaretti e Cassani (Palermo), Bonucci (Juventus), Criscito e Ranocchia (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Santon (Inter); centrocampisti Aquilani e Marchisio (Juventus), De Rossi (Roma), Diamanti (Brescia), Ledesma e Mauri (Lazio), Pirlo (Milan); attaccanti Balotelli (Manchester City), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal).

Tanti giovani – Gruppo dall’età media relativamente bassa, quello scelto da Prandelli per affrontare la Romania, che sarà ottimo banco di prova per questi giocatori che finora non hanno avuto chance in azzurro. Una risposta positiva sul campo potrebbe significare, per alcuni di loro, l’inserimento in pianta stabile nel giro azzurro. Colpisce molto il centrocampo: tanta fantasia, pochi muscoli. Ciò che si chiede ad un Nazionale che devi divertire.

Per i convocati appuntamento oggi alle 12.30 a Coverciano. Primo allenamento nel pomeriggio, alle ore 15. Dalla distribuzione delle pettorine, potrà già evincersi cosa ha in mente Prandelli per mercoledì sera.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!