Un evento a Milano per festeggiare l’uscita di The Promise: the Darkness on the Edge of Town Story

Da Domani, 16 Novembre, sarà in vendita il cofanetto The Promise: the Darkness on the Edge of Town Story che contiene più di due ore di musica di Bruce Springsteen risalenti al periodo compreso tra il 1976 e il 1978.

Nell’edizione speciale saranno presenti ben 21 brani inediti, oltre sei ore di filmati inediti ed un taccuino che in 80 pagine  riproduce gli appunti originali che Springsteen ha scritto durante le sessioni di registrazione dell’album Darkness on the Edge of Town. Per la gioia dei fans viene messo in vendita nel cofanetto anche il documentario The promise del regista Thom Zimny, mandato in onda dalla rete americana HBO e presentato al pubblico italiano il 1 Novembre al Festival del cinema di Roma con la presenza dello stesso Springsteen che ai presenti ha spiegato:

Quando io la mia band abbiamo suonato Darkness al Paramount Theater nell’inverno del 2009, ho sentito che la mia selezione originaria dei pezzi aveva resistito alla prova del tempo e continuava a essere coerente con scelte fatte tanto tempo prima. I pezzi si inseriscono piuttosto bene anche nel viaggio di uomo adulto che mi trovo a fare oggi. È proprio quello che speravo a 27 anni: di avere scritto qualcosa che avrebbe continuato a riempirmi di obiettivi e significati negli anni a venire, che avrebbe continuato ad avere valore sia per me che per voi. L’originale Darkness on the Edge of Town ha fatto questo per me, e spero che sia stato lo stesso per voi. Devo alle scelte che abbiamo fatto allora, e a quel giovane, il dovuto rispetto”.

Per festeggiare l’uscita del doppio cd The Promise e del cofanetto la Fnac di Milano stasera, in collaborazione con la Sony Music, offrirà ai fans un evento speciale e rimarrà aperta per permettere l’acquisto a mezzanotte del cofanetto disponibile in formato dvd e blu ray e del doppio cd.

Questo il programma della serata riportato dal sito della Sony Music:

Alle 21.00  la Fnac di via Torino apre ai fan per una serata di musica, parole e immagini indimenticabili. La Fnac trasformerà i suoi 4 piani in una sorta di The Promise Store, dove i fan potranno ascoltare i 21 brani inediti e vedere in anteprima le preziose immagini contenute nel cofanetto.

Alle 21.30 Marina Petrillo, autrice di Nativo Americano. La voce folk di Bruce Springsteen (Feltrinelli), introduce The Promise. Reduce dal Festival di Roma, dove ha assistito alla presentazione di The Promise dalla voce di Jon Landau, Marina Petrillo introdurrà l’intero progetto e il documentario di Thom Zimny.

Alle 22.00 proiezione di The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town di Thom Zimny. Il film unisce le riprese inedite delle prove di Springsteen e della E Street Band tra il 1976 e il 1978, alle nuove interviste di tutti i protagonisti della produzione del disco (dal Boss al manager Jon Landau).

Ai primi 400 clienti che acquisteranno il doppio album di inediti  sarà regalato in omaggio il poster di The Promise a tiratura limitata.

Beatrice Pagan