Digitale terrestre, arrivano Mediaset Extra e Rai 5

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:14

Dal 26 novembre avremo due novità nella programmazione  dell digitale terrestre; stanno per arrivare infatti due nuovi canali: Mediaset  Extra e Rai 5. Continua quindi il tanto promesso arricchimento per quanto riguarda i canali visibili in digitale. Ancora non tutte le regioni hanno compiuto il passaggio definitivo ma l’operazione sta continuando senza troppi intoppi.

Cosa potranno vedere quindi i più fortunati che già hanno in casa il digitale terrestre? La rai rinnova il suo profilo sostituendo il canale Rai Extra con Rai 5. Il biscione invece proprone Mediaset extra un canale che raccoglierà tutto quello che abbiamo visto negli ultimi anni e anche di recente.

Vediamo meglio nel dettaglio partendo da Rai 5.  Il canale sarà dedicato all’intrattenimento culturale: musica, teatro, arte e danza. Un pò quello che di rado vediamo in tv ma che in tanti molto probabilmente apprezzeranno. Si parlerà ancora di viaggi, letteratura, moda. Saranno tante le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo. Non mancheranno poi film e programmi di intrattenimento.

Passiamo invece a Mediaset Extra. Sarà un contenitore di tutto quello che vediamo sui rete 4, canale 5 e italia 1? Non propriamente. Infatti non saranno mandate in onda solo le puntate recenti di programmi cult come C’è posta per te o simili ma anche quelle che abbiamo visto magari cinque o sei anni fa. Vedremo però anche qualcosa di più attuale come ad esempio il Chiambretti Night o Le Iene.

Il canale ricorda molto il Mediaset Plus che vediamo su Sky. Segnerà il distacco definitivo? I vertici dicono che ancora il contratto con Sky non è scaduto e che al termine di questo poi si vedrà.

Il 26 novembre è una data importante per la Lombardia e per Milano: il passaggio al digitale sarà completato.

Filomena Procopio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!