Grande Fratello 11: Matteo Casnici saluta il mondo gay

Nella puntata di ieri sera del “Grande Fratello 11” sono state varie le sorprese che i concorrenti hanno ricevuto e non tutte piacevoli. Per Matteo Casnici un attimo di tensione quando Alessia Marcuzzi gli ha comunicato di dover parlare con lui in confessionale, troppo delicato l’argomento per discuterne apertamente davanti ai suoi compagni d’avventura, soprattutto per la presenza di Francesca.

Per Matteo un sospiro di sollievo quando gli vengono mostrate le immagini in cui Roger Garth, ex compagno di Alessandro Cecchi Paone, nel corso del programma “Pomeriggio Cinque” lascia intendere che il modello ha una relazione omosessuale con un noto imprenditore e che nel suo ambiente la notizia è ben nota. L’ospite di Barbara D’Urso aveva anche aggiunto dei particolari sottolineando il crescente fastidio del presunto fidanzato nel vedere Matteo amoreggiare con l’affascinante salentina.

Matteo sorride, commenta di non conoscere il ragazzo biondino che ha messo in giro questa voce e mentre guarda i titoli dei giornali confessa di essere abituato a questi pettegolezzi. Non gli interessa, non si tratta di una cosa grave, non deve spiegare niente a nessuno ma non può a fare a medo di dire che a lui piacciono le donne.

In studio la mamma del gieffino con le lacrime rende evidente il dispiacere per tante chiacchiere inutili, per lei non cambierebbe nulla se Matteo fosse gay, ma per come ha reagito ieri sera non può che aggiungere: “Sono orgogliosa di te”.

Il ricciolino che ha fatto perdere la testa alla cantante pugliese torna dai coinquilini e sereno svela il mistero. Anche Francesca è felice della notizia, temeva si trattasse di una fidanzata gelosa. Andrea, che lo conosce da anni, lo guarda stupito.

Matteo ritorna in confessionale, è il momento delle nomination, poi saluta il mondo  gay e mentre esce un applauso lo accompagna.

S.L.