La vostra stella: l’oroscopo di oggi, martedì 16 novembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno dei Pesci a quello dell’Ariete alle ore: 23,00. I segni zodiacali degli giorno saranno ancora per oggi i segni d’Acqua: Cancro. Scorpione e Pesci. L’oroscopo prevede per Gemelli, Vergine e Sagittario ancora una giornata faticosa, da affrontare con pazienza.

Ariete: Miei cari Ariete oggi potrete godervi una giornata senza incrinature, il vostro umore sarà sereno, anche se non avrete molta voglia di dichiaralo al mondo. Sul lavoro il momento è positivo, alcuni di voi saranno pieni d’impegni, per altri si potrebbero aprire degli spiragli interessanti per uscire da situazioni stagnanti e poco redditizie. Nel privato il momento è diventato un po’ complicato, la comunicazione non è il vostro forte e non riuscite a esprimere nel modo giusto pensieri e sentimenti, risultando troppo aggressivi. Per la serata cercate di rilassarvi e di evitare le parole per comunicare.

Toro: Miei cari Toro anche oggi potrete contare su una giornata tranquilla, in cui vi farà piacere condividere il vostro tempo con le persone che incontrerete nel quotidiano, che siano amici, famigliari, colleghi o semplicemente sconosciuti dal panettiere. Sul lavoro ritroverete una buona intesa con i colleghi e la vostra collaborazione sarà proficua. Nel privato dovrete essere tolleranti verso le esigenze del partner o dei famigliari, ve ne saranno riconoscenti. La serata trascorrerà in modo divertente e piacevole.

Gemelli: Miei cari Gemelli tenete duro ancora per oggi, da domani il vostro cielo di schiarirà e tornerà il buon umore. Per oggi dovrete continuare a essere prudenti, sul lavoro non prendete iniziative se non siete assolutamente sicuri di quello che fate, non fidatevi troppo del consiglio dei colleghi e cercate di rallentare il ritmo dei vostri impegni se non volete buscarvi un malanno. Nel privato le incombenze più semplici diventeranno difficili da risolvere e arriverete a sera stanchi e insoddisfatti.

Cancro: Miei cari Cancro sfruttate al massimo questa giornata, dove potrete contare ancora sul caso a favore in ogni situazione. Non rimandate a domani quello che potete fare oggi, se volete essere sicuri della vostra buona riuscita, nel pubblico e nel privato. Sul lavoro accetterete volentieri compiti che vi obbligheranno a stare in giro tutto il giorno, perché restare chiusi tra quattro mura vi renderà malinconici. Nel privato dovrete gestire compiti e responsabilità per voi nuovi, che richiederanno il massimo impegno da parte vostra. La serata trascorrerà in modo molto piacevole.

Leone: Miei cari Leone è una giornata abbastanza tranquilla quella che vi attende, in cui dovrete preoccuparvi solo di compiti prevedibili. Sul lavoro siete pieni d’idee, che dovete esporre con cautela, senza investire con il vostro entusiasmo superiori e colleghi che potrebbero non avere le reazioni sperate. In casa, anche se non ci sono cose che effettivamente stanno andando male, farete fatica a sentirvi a vostro agio, ma si tratta solo di una sensazione che svanirà nei prossimi giorni. La serata trascorrerà come d’abitudine.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi dovrete combattere per arrivare a sera, per fortuna da domani le cose cominceranno a migliorare. Nel lavoro cercate di controllare le reazioni emotive che potrebbero farvi prendere decisioni sbagliate, tenete conto che in questo periodo non potete far molto conto sulla vostra lucidità di ragionamento, quindi al bisogno chiedete aiuto a persone fidate. Nel privato c’è aria di burrasca che vi consiglio di non alimentare, mantenete le vostre posizioni in modo pacifico. La serata sarà tesa e farete fatica a prendere sonno.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata tranquilla, di cui approfittare per concludere più compiti possibile, in casa e sul lavoro. Gli impegni e le responsabilità saranno meno pesanti da portare in questo periodo, riuscirete a trovare soluzioni brillanti per ogni genere di difficoltà e a ridere insieme a amici e familiari. Sul lavoro oggi vi occuperete di compiti che ben conoscete e che richiederanno il minimo sforzo da parte vostra, in casa ci starete poco, coinvolti più di quel che pensate dalla vita mondana. La serata sarà divertente.

Scorpione: Miei cari Scorpione cercate di concentrare il massimo numero d’impegni nella giornata odierna per sfruttare fino in fondo l’aiuto del caso a favore. Sul lavoro vi muoverete con sicurezza, le difficoltà non vi spaventeranno e riuscirete a trovare la soluzione giusta al momento giusto. Nel privato avrete voglia di allegria e cercherete la compagnia di amici simpatici, o vorrete vedere un film che vi faccia ridere, o trascorrere del tempo giocando con i vostri figli. La serata passerà in modo piacevole e senza pensieri.

Sagittario: Miei cari Sagittario dovrete tenere duro ancora per oggi prima di poter tirare un sospiro di sollievo, domani vedrete che anche il vostro umore sarà più sereno. Sul lavoro cercate di non allentare l’attenzione, siate pazienti con colleghi e superiori e controllate bene quello vi esce di bocca. Nel privato sarete scontrosi e di poche parole, provate a sorridere almeno una volta, vedrete che chi vi sta vicino sarà più gentile con voi. La serata non andrà secondo i vostri desideri, vi sentirete stanchi e preferirete andare a letto presto.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra sarà una piacevole giornata in cui potrete contare su una mente lucida che vi consentirà di cogliere al volo le buone occasioni. Nel lavoro gli impegni saranno gravosi, ma riuscirete ad affrontarli con il solito vigore e con tenacia li porterete a termine. Di solito non vi fate scoraggiare dalle difficoltà, quindi non fatelo nemmeno in questo periodo. Nel privato vi consiglio di farvi coccolare molto se siete in coppia, se siete single invece è meglio che vi concentriate su altre attività, in attesa di tempi più propizi. La serata sarà movimentata.

Acquario: Miei cari Acquario la vostra sarà una giornata intensa, in cui non riuscirete a stare con le mani in mano. Sul lavoro vi troverete bene con i vostri colleghi che riusciranno a darvi gli stimoli giusti per portare a termine i vostri compiti, nel privato il momento è favorevole, vi consiglio di approfittare di questa finestra, che si chiuderà a fine mese, se siete single, ma anche se siete in coppia, per ritrovare quell’affiatamento che si è un po’ spento negli ultimi tempi. La serata sarà serena e riuscirete a non annoiarvi.

Pesci: Miei cari Pesci approfittate di questa buona giornata per concludere tutto ciò che avete in sospeso e per affrontare gli impegni più importanti della settimana. Per tutto il giorno infatti potrete godere degli ultimi scampoli di fortuna, un appoggio utile nel pubblico e nel privato. Le questioni economiche in questo periodo stanno assorbendo le vostre energie, trovare il modo di aumentare le vostre entrate vi renderà un po’ distratti nelle faccende domestiche. La serata trascorrerà in modo piacevole e rilassante.

Elena Grecchi