Negramaro già in testa alle classifiche con l’album Casa 69

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

E’ uscito a mezzanotte e dopo poche ore il nuovo album dei Negramaro, Casa 69 (etichetta Sugar), ha guadagnato la prima posizione delle classifiche musicali.

L’album solo grazie alle 120mila copie prenotate è già multiplatino e ha scalato senza avversari le classifiche di download su iTunes arrivando alla prima posizione nella versione standard e alla seconda con il primo iTunes LP italiano. Questa speciale edizione contiene due canzoni in più e diversi contenuti extra tra cui immagini del backstage della registrazione di Casa 69, il booklet digitale, foto inedite e tutti i testi.

Nei negozi il nuovo album dei Negramaro sarà disponibile in tre diverse versioni: il cd singolo, la special edition che contiene l’album con l’aggiunta delle canzoni Lacrime e Comunque vadano le cose (Scusa Mimì) e il cd della colonna sonora del film di Michele Placido Vallanzasca – Gli angeli del male, che uscirà nei cinema italiani a dicembre, oltre ad un libro di 54 pagine contenenti testi e foto inedite, e la versione in vinile composta da due lp in versione bianca e rossa.

Nell’incontro con la stampa che i Negramaro hanno avuto ieri per presentare Casa 69 Giuliano Sangiorgi ha raccontato che il disco si concentra sull’individuo e sull’importanza degli altri nella vita di ognuno di noi, concetto ripreso anche nella copertina dell’album che ritrae una scultura di vetro creata dal bassista Ermanno Carlà: un uomo albero che prende la forma di un cuore attraverso le gambe e le braccia modellate come rami pronti a collegarsi ad un organismo, ad una collettività.

La band ha parlato anche del proprio impegno sociale e della collaborazione con il produttore David Bottril che in Canada ha permesso ai Negramaro di lavorare con serenità ai nuovi brani.

Questa la tracklist di Casa 69 nelle sue diverse versioni:

1. Io non Lascio Traccia
2. Sing-hiozzo
3. Se un Giorno Mai
4. Quel Matto son Io
5. Dopo di Me
6. Basta Così (Duetto con Elisa)
7. Voglio Molto di Più
8. Casa 69
9. Manchi
10. Apollo 11
11. Luna
12. Londra Brucia
13. Senza Te
14. È Tanto che Dormo?
15. Polvere
16. Il Gabbiano

Bonus Track
17. Lacrime
18. Comunque Vadano le Cose (Scusa Mimì)

CD bonus
O.S.T. Vallanzasca – Gli angeli del male

Video Dvd
E’ Tanto che Dormo?
Mi Manchi
Sing-hiozzo
Se un Giorno Mai
+ Sing-hiozzo: video 2D e 3D

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!