Radio ZeroEmission Online!

Le Web Radio stanno prendendo sempre più piede sul Web 2.0, grazie alla quantità di persone che posseggono internet, i quali oramai vanno a superare il 70% della popolazione globale.
Basta ascoltare la radio sui vecchi apparecchi Radiofonici, oggi, all’alba del 2010, con la tecnologia che abbiamo, si può benissimo incorporarla nel potentissimo strumento di comunicazione di massa, Internet.

Per questo motivo, zeroEmission.eu, il portale per eccellenza delle risorse rinnovabili, si è buttata a capofitto su un nuovo progetto, per unire gli appassionati della musica e delle fonti rinnovabili.
E’ nata Radio zeroEmission, la prima web radio che metterà insieme ottima musica e gli argomenti più ‘caldi’ del momento, dalle fonti rinnovabili, ai cambiamenti climatici, al risparmio energetico, alla green economy!
Questo nuovo progetto sarà accompagnato nella fase di lancio dall’emittente nazionale RTL 102.5 in occasione delle manifestazioni organizzate dal 17 al 19 Novembre da Artenergy Publishing a Fiera Milano Rho dedicate all’energia solare, alle fonti pulite e alle tecnologie avanzate.

Le trasmissioni andranno in onda in diretta dalla fiera, dove è stata allestita una postazione nel padiglione 6, stand M 48, e potranno essere seguite in live streaming su zeroEmission Tv.

Il palinsesto si annuncia già ricchissimo: oltre ai collegamenti nazionali con RTL 102.5, saranno trasmesse in diretta dalla fiera news, interviste, speciale insieme a tanta buona musica. Prevista inoltre la partecipazione di famosi ospiti come il metereologo Andrea Giuliacci, ma sarà dato tanto spazio al divertimento e allo spettacolo e, naturalmente, alle tante novità presenti in fiera, raccontate dalla voce dei protagonisti.

In occasione del “2 Giga Party”, la festa per i 2GW di impianti fotovoltaici installati entro il 2011, Radio zeroEmission festeggerà in diretta nel corso di un aperitivo con dj set.

Per maggiori informazioni sintonizzatevi su zeroEmission.eu, buon ascolto!

Alessandro Niro