Scarlett Johansson: sexy “bambola dell’anno” per GQ

Scarlett Johansson è stata eletta “Bambola dell’anno”: il titolo di “Babe of the year 2010” le è stato conferito da ‘GQ America‘, che le ha dedicato la copertina del prossimo mese con tanto di servizio fotografico all’interno.

Ecco la motivazione di tale premio (fonte Tgcom): “A 26 anni Scarlett ha un volto fresco che desta curiosità. Le sue espressioni sono sempre mutevoli così come il colore dei suoi capelli. E’ una brava attrice e da ‘Lost in Translation’ è in continua evoluzione con la scelta di ruoli diversi”.

La giovane attrice è nata a New York e la passione per lo spettacolo le deriva forse dal nonno, Ejner Johansson, regista e sceneggiatore danese. Scarlett debutta in teatro all’età di nove anni al fianco di Ethan Hawke e il primo ruolo sul grande schermo arriva, invece, nel 1994 in “Genitori cercasi”.

Importante, nella carriera della Johansson, il rapporto con Woody Allen, che la sceglie in molti suoi film, quali “Match Point”, “Scoop” e “Vicky Cristina Barcelona”.

Due anni fa, si è sposata con Ryan Reynolds, attore anche lui, visto in tantissimi film, come “Blade: Trinity”, “X-Men le origini: Wolverine”, “Ricatto d’amore” e il recente “Buried – Sepolto”.

Tra gli altri film di Scarlett Johansson, invece, “Mamma ho preso il morbillo”, “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, “In fuga per la libertà”, “Arac Attack – Mostri a otto zampe”, “Lost in Traslation – L’amore tradotto”, “La ragazza con l’orecchino di perla”, “In Good Company”, “The Island”, “The Black Dahlia”, “The Prestige”, “L’altra donna del re”, “The Spirit”, il recente “Iron Man 2” e tanti altri.

(Fonte foto: ‘GQ America’, via Tgcom)

Antonella Gullotti