Tra i monti dell’Alaska con il reality di Sarah Palin

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:12

Successo negli Stati Uniti per la prima puntata del “Sarah Palin’s Alaska”, il reality show che ha come protagonista l’ex candidata alla presidenza Sarah Palin. Quasi 5 milioni di spettatori hanno seguito domenica in prima serata sul canale Tlc le avventure della ex governatrice alle prese con la pesca dei salmoni, la scalata delle montagne e il rafting sui fiumi.

Concepita come un documentario sulle bellezze dell’Alaska, il reality vuole far vedere un lato più umano della Palin, una normale madre di famiglia alle prese con i problemi di ogni giorno. Un tentativo anche di rilanciare la sua immagine , dopo i non proprio entusiasmanti risultati delle elezioni di medio-termine.

L’ex “pitbull con il rossetto” viene ritratta mentre si da agli sport estremi , cercando di arrampicarsi sulle rocce del monte McKinley, il più alto del Nord America, mentre commenta la saggezza delle femmine dei grizzly “dalla cui natura gli essere umani hanno molto da imparare”. O ancora madre e moglie affettuosa e premurosa, che prepara il pranzo per tutta la numerosa famiglia nella grande cucina della lora casa.

Il reality, che andrà in onda ogni domenica per le prossime otto settimane, rappresenta l’ascolto più alto che la catena Tlc ha mai ottenuto per una serie. Grazie ad esso ha praticamente triplicato i suoi ascolti. Meno entusiasta del pubblico è stata la critica. Il New YorkTimes ha bocciato il programma definendolo una “serie naturalistica per guardoni politici”.

Il “Sarah Palin’s Alaska”, quasi un mega-spot elettorale per la Palin, se non riuscirà a migliorare la sua immagine politica, sicuramente incrementerà il suo già consistente conto in banca. L’ex governatrice dell’Alaska incasserà infatti circa 1,2 milioni di dollari a puntata, che si aggiungono ai 100.000 di cachet che guadagna per ogni comizio elettorale e ai proventi derivanti  dal suo libro “America by Heart”, con un secondo a punto di essere pubblicato.

Annastella Palasciano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!