Valerio Scanu: nuovo taglio di capelli per il nuovo disco

Valerio Scanu si è presentato con un nuovo taglio di capelli alla festa per il suo nuovo disco, “Parto da qui”, all’Art Cafè di Roma. I capelli lunghi hanno lasciato il posto a un caschetto mosso con tanto di frangia. Non è nuovo il pizzetto, che già da qualche tempo spuntava sul viso del cantate di “Amici” e vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Alla festa erano presenti tante conoscenze di Valerio, come Luca Jurman e Martina Stavolo (fonte Bambini.eu), i quali erano con lui durante la sua partecipazione al talent show di Canale 5, l’uno nei panni di professore e l’altra di collega.

A proposito del nuovo look, ecco cos’ha dichiarato Valerio qualche tempo fa a ‘Tgcom‘ (via Bambini.eu): “Ho cambiato un po’ genere e anche il look anche perché facendo pelo e contropelo alla barba mi irritavo spesso. Così ho provato a farmi crescere il pizzetto e mi è piaciuto. Insomma non ho più i brufoletti”.

“Parto da qui”, dal 9 novembre nei negozi di dischi, contiene undici brani. Ecco la tracklist: 1) Libero; 2) L’amore cambia; 3) Mio; 4) Non c’è più; 5) Ci credo ancora; 6) Aria colorata; 7) Chances; 8) Il cuore non mente mai; 9) La mia coperta sul cuore; 10) If I was made for you; 11) Parto da qui. Su iTunes è possibile trovare inoltre una bonus track, “L’assoluto”, arrivando così a dodici brani.

In “Non c’è più”, Valerio dice che da molti viene considerato “stronzo”; ecco come ha spiegato il perché a ‘Tgcom‘: “E’ molto autobiografico, non l’ho scritta io, ma è come se l’avessi fatto io. Sono una persona molto sincera ed è – come canto – il prezzo da pagare (a volte aggiungo io) e a volte si resta soli. Ma io non sono solo, comunque ho i miei amici più cari vicino”.

(Fonte foto: M.Bruni © Gossip.it)

Antonella Gullotti