Probabili formazioni Italia-Romania: Ledesma, Diamanti e tanti giovani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:28

E’ di scena questa sera, in quel di Klagenfurt (Austria),una Nazionale giovane ed inedita: il test contro la Romania sarà un importante banco di prova per i tanti esordienti (e per i tanti che ritornano in azzurro dopo tanto tempo). E’ una delle poche chance che i ragazzi hanno per mettersi in mostra: infatti i prossimi impegni saranno tutti di qualificazione agli Europei 2012: per far parte anche allora dei convocati, bisogna provare, già stasera, le proprie qualità. Fischio d’inizio alle ore 20.30.

Italia – Come dicevamo, sarà una Nazionale “nuova”: saranno  quattro gli esordienti dal primo minuto: Ranocchia, Balzaretti, Diamanti e l’oriundo Ledesma. Il portiere sarà Viviano. La retroguardia sarà composta dalla coppia di centrali che tanto bene aveva fatto nel Bari dello scorso anno: con Ranocchia ci sarà Bonucci, mentre sugli esterni agiranno il redivivo Santon e Balzaretti. Centrocampo di marca laziale con Ledesma e Mauri supportati dal rientrante Aquilani. Dietro le punte, che saranno Balotelli (in leggerissimo dubbio per una botta subita in allenamento: in caso di forfait, ecco Quagliarella) e Rossi, ci sarà Diamanti. Spazio alle riserve nel corso della ripresa.

Il probabile schieramento:

(4-3-1-2): Viviano; Santon, Ranocchia, Bonucci, Balzaretti; Aquilani, Ledesma, Mauri; Diamanti; Balotelli, Rossi.

A disp.: Sirigu, Mirante, Cassani, Astori, Gastaldello, Criscito, De Rossi, Pirlo, Gilardino, Quagliarella, Pazzini.

All.: Prandelli.

Ballottaggio: Balotelli-Quagliarella 85%-15%.

Romania – Sono due gli “italiani” presenti nella rosa del ct Razvan Lucescu (figlio di Mircea, ex tecnico di Brescia e Inter): sono Chivu, che partirà titolare, e Goian, che siederà in panchina. In attacco spazio alla coppia, temibile, Marica-Stancu. Occhi puntati anche sul terzino sinistro Rat e sul giovane tornante di destra Torje.

Il probabile schieramento:

(4-4-2): Taturusanu; Maftei, Tamas, Chivu, Rat; Torje, Ropotan, Florescu, Deac; Stancu, Marica.

A disp.: Pantilimon, Goian, Rapa, Alexa, Gardos, Tanase, Ilie, Bilasco, Bucur.

All.: Lucescu.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!