Sport in tv, oggi 17 Novembre: Italia-Romania su Rai 1

Debutta l’Under 21 di Ferrara stasera e ci sono le novità sulla gara di domani per l’Italia di Prandelli. Marchisio è tornato a casa per un affaticamento dal ritiro della Nazionale e intanto inizia a formarsi un’Italia sperimentale tutta concentrava sui giovani con una media età molto bassa: quattro debuttanti, invece, si giocano una conferma successiva, tra cui anche l’oriundo Ledesma che conferma il suo essere italiano.

Ore 13.00 Studio Sport, Italia 1 – Partite di lusso tra le nazionali con Francia-Inghilterra entrambe votate alla linea giovanile, come farà anche Prandelli. Nella nostra Italia ci sarà Rossi capitano a 23 anni, con grandi responsabilità, in difesa si rivedrà la coppia che ha fatto la fortuna del Bari, Ranocchia-Bonucci, e come trequartista ci sarà Diamanti ad accompagnare Balotelli. Anche il Brasile in campo con Ronaldinho e Neymar, che dichiara amore a vita alla Juventus.

Ore 17.45 Rai TG Sport, Rai 2 – Novità sulla nazionale e anticipazioni sull’Under 21 che ha perso il portiere titolare nel pre gara. Intanto presentazione di Donadoni a Cagliari come nuovo allenatore e le dichiarazioni di Zidane che dà il pallone d’oro a Iniesta del Barcellona dopo l’ottima annata conclusa.

Ore 19.00 Studio Sport, Italia 1
– Seconda edizione del giornale sportivo sulla Mediaset. Problemi in casa Inter con un summit tra società e Benitez che ha sempre più difficoltà con l’organico: si faceva il nome di Spalletti per sostituire subito lo spagnolo ma l’italiano non è intenzionato a lasciare la Russia. Consueto spazio finale per i video curiosi dello sport che vengono distribuiti sul web.

Ore 20.15 Amichevoli Nazionali Italia-Romania, Rai 1 – Diretta dell’amichevole tra Italia e Romania che vedrà in campo la nuova Italia di Prandelli priva di Cassano, per la prima volta, ma che ritrova Balotelli.

Mario Petillo