Ascolti tv mercoledì 17 novembre: più telespettatori per Romania-Italia, ma più share per “La vita è bella”

Il prime time di ieri sera, mercoledì 17 novembre, è stato vinto dall’amichevole Romania-Italia, trasmessa in diretta da Rai Uno e terminata con un pareggio, che ha raccolto davanti al piccolo schermo 6.960.000 appassionati di calcio, 23,58% di share.

Si è difeso benissimo Canale 5, che, invece, ha mandato in onda il film “La vita è bella”, diretto da Roberto Benigni e vincitore di ben tre premi Oscar nel 1999, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini e Amerigo Fontani: la storia di Guido Orefice, ebreo, che fa vivere al figlio Giosuè l’esperienza nei Campi di concentramento come un gioco, allo scopo di proteggerlo dagli orrori del lager, ha coinvolto ed emozionato 6.014.000 telespettatori, share del 24,10%.

Su Rai Due, “Sex and the City”, regia di Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Chris Noth, il film seguito della serie tv sulle vicende di Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda, le quattro ragazze di New York, ha appassionato solo 2.187.000 telespettatori, share dell’8,12%.

E’ tornato su Italia Uno “Wild – Oltrenatura”, condotto da Fiammetta Cicogna, che ha guadagnato 2.251.000 telespettatori, 9,15% di share, grazie agli emozionanti documentari sul mondo della natura.

“Chi l’ha visto?”, su Rai Tre, condotto da Federica Sciarelli, ha dedicato la serata al caso di una donna italiana trovata morta in Austria, a cui non è ancora stato dato un nome, ai risvolti su Sarah Scazzi e all’omicidio di un bambino avvenuto diciotto anni fa e ha intrattenuto ben 4.385.000 telespettatori, share del 16,06%.

Il film di Retequattro, “Il fuggitivo”, regia di Andrew Davis, con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Joe Pantoliano e Sela Word, in cui un medico viene accusato di aver ucciso la moglie, ma, non essendo colpevole, fugge e cerca di scoprire la verità, ha tenuto con il fiato sospeso 2.123.000 telespettatori, 8,51% di share.

Infine, su La7, “Exit – Uscita di sicurezza”, condotto da Ilaria D’Amico, ha raccolto 879.928 telespettatori, share del 3,93%, con una puntata dedicata alla diffusione della ‘Ndrangheta al Nord e alla situazione politica.

(Fonte foto: La Stampa)

Antonella Gullotti