Calciomercato Lazio: si cercano rinforzi in difesa. Fari puntati su Meira, Ziegler e Bastians

Puntellare la difesa per mantenere il piazzamento in zona Champions. Sembra che sia questa la parola d’ordine nella Lazio, che a Gennaio potrebbe acquistare qualche rinforzo nel reparto difensivo. Difesa biancoceleste che necessiterebbe di un centrale e di un terzino sinistro che assicuri una giusta spinta in avanti, e che tra l’altro non costino troppo. Per questo i segugi di Lotito starebbero prendendo appunti su Fernando Meira (Zenit San Pietroburgo), Reto Ziegler (Sampdoria) e Felix Bastians (Friburgo).

FERNANDO MEIRA – Il difensore in forza nella squadra di Spalletti che ha vinto l’ultimo Campionato russo ha 32 anni ed è vicino alla scadenza di contratto. Lotito vorrebbe acquistarlo per regalare maggiore esperienza al suo reparto difensivo, che dopo un ottimo inizio ha preso qualche sbandata nelle ultime gare di Campionato. Il costo non molto elevato del cartellino del giocatore luisitano potrebbe dare il giusto slancio alla trattativa, che nei primi giorni del mese di Gennaio potrebbe concludersi senza problemi.

ZIEGLER E BASTIANS – La difesa di Reja ha però qualche problema anche sulla fascia sinistra. La Lazio ha infatti un ottimo terzino destro sulla fascia destra (Lichtsteiner), ma nessuno in quella mancina che possa assicurare un alto rendimento sia in fase di copertura che in quella d’attacco. Radu non ha infatti i mezzi fisici per svolgere questo compito, mentre Garrido non avrebbe convinto del tutto Reja. Per questo motivo Tare starebbe chiedendo informazioni a Samp e Friburgo su Ziegler e Bastians, per regalare così al tecnico friulano un terzino sinistro di tutto rispetto. Tra i due sembra vicino all’accordo con la Lazio il primo, visto che è in scadenza di contratto con la Samp e che è anche desideroso di una nuova avventura professionale. Per Bastians invece le cose potrebbero andare per le lunghe, perchè piace sia al WBA dell’ex-biancoceleste Di Matteo che al Bayern Monaco.

ZARATE VICINO ALL’ATL. MADRID? – Il mercato invernale potrebbe però dare un forte scossone alla Lazio anche sul fronte delle cessioni. L’Atl. Madrid infatti sta per cedere Diego Forlan (in pole Juve, Inter e Chelsea) e potrebbe bussare alle porte di Lotito per acquistare Maurito Zarate, il velocissimo attaccante argentino della Lazio. Zarate sarebbe infatti il sostituto ideale di Forlan, e per averlo i Colchoneros potrebbero mettere sul piatto un’offerta interessantissima (20/25 Milioni di Euro). Di fronte ad un’offerta del genere Lotito potrebbe cedere senza problemi, anche perchè potrebbe investire parte di quella cifra per acquistare Hugo Almeida, il forte attaccante portoghese che già nel mercato estivo veniva dato come sicuro laziale.

Simone Lo Iacono