Grey’s Anatomy: la settima stagione arriva su Fox Life

Finalmente ci siamo: la settima inedita stagione di “Grey’s Anatomy” sta per arrivare anche da noi. Dal 6 dicembre Fox Life, sulla piattaforma satellitare di Sky, si prepara ad accogliere nuovamente i medici del Seattle Grace Mercy West, con le loro vicende sentimentali e professionali (fonte Edesubitoserial.it).

Dal 6 dicembre e per i lunedì seguenti, Meredith Grey (Ellen Pompeo), Derek Shepherd (Patrick Dempsey), Cristina Yang (Sandra Oh), Owen Hunt (Kevin McKidd), Alex Karev (Justin Chambers), Callie Torres (Sara Ramirez), Arizona Robbins (Jessica Capshaw), Mark Sloan (Eric Dane), Lexie Grey (Chyler Leigh) e tutti gli altri protagonisti del medical drama torneranno a tenerci compagnia.

La settima stagione è stata definita quella della “rinascita” e se vi ricordate quale è stata la fine della sesta potrete capire il perché. La decisione del dottor Shepherd di staccare la spina a una sua paziente ha portato con sé conseguenze devastanti, per lui e per tutto l’ospedale: il marito della donna vuole vendicarsi di Derek e arriva in ospedale con tutta l’intenzione di ucciderlo. Il problema è che, però, la situazione gli sfugge di mano e l’uomo fa una strage, seminando il panico tra medici e pazienti. Reed e il dottor Percy vengono uccisi, Alex e Derek rimangono feriti in maniera grave. In tutto ciò, Meredith scopre di essere incinta, ma non ha il tempo di dirlo a Derek perché, mentre la sua migliore amica Cristina cerca di salvare il suo uomo con una pistola puntata alla tempia, abortisce spontaneamente. Tutto si conclude poi per il meglio grazie all’intervento del dottor Webber, ma non per l’uomo, che si suicida.

La settima stagione riparte proprio da qui: tutti devono rimettere insieme i pezzi, devono “rinascere”, riordinare la propria vita e superare quei tragici eventi. E, simbolicamente, questo momento non poteva che avvenire con un tipico “rito di passaggio”: un matrimonio suggellerà un’unione e darà inizio al momento in cui tutti dovranno rimettere in sesto la propria vita.

L’appuntamento con la versione italiana della settima stagione di “Grey’s Anatomy” è, dunque, per lunedì 6 dicembre su Fox Life. In America, la serie è trasmessa su Abc ed è giuta già all’ottavo episodio: se, però, non volete arrivare impreparati all’evento, non perdetevi le nostre anticipazioni settimanali. Ecco i link:

Grey’s Anatomy, episodio 7×08 Something’s Gotta Give;

Grey’s Anatomy, episodio 7×07 That’s Me Trying;

Grey’s Anatomy, episodio 7×06 These Arms of Mine;

Grey’s Anatomy, episodio 7×05 Almost Grown;

Grey’s Anatomy, episodio 7×04 Can’t Fight Biology;

Grey’s Anatomy, episodio 7×03 Superfreak;

Grey’s Anatomy, episodio 7×02 Shock to the System;

Grey’s Anatomy, episodio 7×01 With you I’m born again.

(Foto: poster ufficiale della settima stagione di “Grey’s Anatomy”)

Antonella Gullotti