Probabili formazioni Chievo-Inter: Chivu out 2 settimane, tornano titolari Cambiasso e Julio Cesar

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:10


CHIEVO – Allenamento pomeridiano per il Chievo: tutti presenti compresi i nazionali rientranti dalle amichevoli. Unico indisponibile è l’ex dell’incontro Luciano, che ha svolto lavoro differenziato.
Il tecnico clivense Pioli ha chiesto intensità ai suoi giocatori: “Solo così possiamo mettere in difficoltà una squadra di campioni come l’Inter, occorre una grande prestazione e sopratutto essere propositivi”. Il mister schiererà un 4-3-1-2 con Thereau e Pellissier di punta supportati da Bogliacino, con Moscardelli e Granoche inizialmente in panchina ma pronti a dare una mano alla squadra nella ripresa. I tre di mediana saranno Fernandes, Rigoni e Constant, mentre il quartetto difensivo sarà composto (da destra a sinistra) da Sardo, Andreolli (altro ex), Cesar e Mantovani, tutti davanti all’ottimo Sorrentino tra i pali.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Thereau, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Frey, Mandelli, Marcolini, Guana, Moscardelli, Granoche
Allenatore: Pioli

Indisponibili: Luciano (in dubbio 16ª giornata)

Squalificati: nessuno

Diffidati: Bentivoglio, Andreolli, Marcolini

Altri: Rincon, Jokic, Tallo, Girardi, Memushaj, Farias, Gasparetto, Silvestri, Said, Dettori, Morero, Bentivoglio

INTER – Benitez continua a perdere i pezzi: Cristian Chivu, uscito anzitempo durante l’amichevole tra Romania e Italia, ha rimediato uno stiramento all’adduttore della gamba destra, si prevede uno stop di almeno due settimane. Probabile dunque la conferma di Materazzi al centro della difesa insieme a Lucio, con Cordoba dirottato a destra vista anche l’assenza di Maicon, mentre Santon partirà da sinistra. Dovrebbe essere riconfermato anche il centrocampo a rombo che però non ha girato contro il Milan: Cambiasso torna finalmente titolare e farà da vertice basso, Zanetti e Stankovic sugli esterni e Sneijder vertice alto. In avanti Eto’o sarà affiancato da Pandev. Rimane però in piedi l’ipotesi 4-2-3-1 con uno tra Coutinho e Biabiany che verrebbe schierato titolare, mentre Zanetti andrebbe a fare il terzino sinistro e uno tra Santon e Materazzi si dovrebbe accomodare in tal caso in panchina. Torna intanto titolare anche Julio Cesar.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2): Julio Cesar, Cordoba, Lucio, Materazzi, Santon; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto’o, Pandev.
A disposizione: Castellazzi, Natalino, Nwankwo, Coutinho, Mancini, Biabiany, Alibec
Allenatore: Benitez

Indisponibili: Chivu (in dubbio 15ª giornata), Mariga (in dubbio 13ª giornata), Milito (in dubbio 14ª giornata), Muntari (in dubbio 15ª giornata), Maicon (in dubbio 15ª giornata), Thiago Motta (in dubbio 16ª giornata), Obi (in dubbio 17ª giornata), Samuel (stagione finita)

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Altri: Rivas, Orlandoni, Suazo

Miro Santoro

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!