Ascolti tv giovedì 18 novembre: “Chi ha incastrato Peter Pan” torna a vincere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:22

Nel prime time di ieri, giovedì 18 novembre, il programma più visto è stato, stavolta, “Chi ha incastrato Peter Pan?“, che è tornato a vincere come un tempo: lo show, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5, con ospiti d’eccezione Flavio Briatore e la moglie Elisabetta Gregoraci, la prima ballerina dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato, il comico e attore Giorgio Panariello e il cantante Povia, ha conquistato 5.958.000 telespettatori, 22,41% di share.

“Spazio Santoro – Annozero”, invece, condotto da Michele Santoro, ha intrattenuto 5.245.000 telespettatori, 19,98% di share, con una puntata dal titolo “Macerie” e dedicata al vastissimo patrimonio culturale italiano, che non gode, però, di tanti investimenti pubblici in materia.

Su Rai Uno, giungono al termine le vicende di “Ho sposato uno sbirro 2”: la fiction con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania e Luisa Corna, ha appassionato 5.287.000 telespettatori, 18,08% di share, nel primo episodio, “Se l’amore chiama”, in cui la crisi tra Diego e Stella si fa sempre più seria e la poliziotta decide di chiedere il trasferimento; e 4.920.000 telespettatori, 20,25% di share, nel secondo episodio, “Giù la maschera”, in cui Stella vuole lasciare la polizia e Diego è troppo orgoglioso per chiederle di cambiare idea.

Serata “crime” su Italia Uno: l’ottava stagione di “C.S.I. Miami” ha guadagnato 2.628.000 telespettatori, 8,95% di share, nel quattordicesimo episodio, “Nel vento”, e 2.591.000 telespettatori, 9,70% di share, nel quindicesimo, “Miami, abbiamo un problema”.

“Fightplan – Mistero in volo”, sulla terza rete Rai, thriller diretto da Robert Schwentke, con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Kate Beahan e Sean Bean, la storia di una donna che non trova più la figlia sull’aereo nel quale si sono imbarcate, ma nessuno sembra ricordarsi della bambina, ha tenuto con il fiato sospeso 2.024.000 telespettatori, 7,06% di share.

Serata all’insegna del cinema anche per Retequattro: “Il profumo del mosto selvatico”, regia di Alfonso Arau, con Giancarlo Giannini, Keanu Reeves, Anthony Quinn e Aitana Sánchez-Gijón, in cui un ragazzo, durante uno dei suoi viaggi, si finge il marito di una donna incinta per aiutarla ad affrontare il padre e finisce per innamorarsi di lei, ha coinvolto 1.716.000 telespettatori, share del 6,38%.

Infine, “Impero”, condotto da Valerio Massimo Manfredi su La7, ha raccolto 587.000 telespettatori, share del 2,14%, con una puntata dedicata alla costruzione della prima bomba atomica e ai suoi scopi.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!